Cuphead: un video con nuovi boss

Anjie "Aeris" Di Giulio
Di
Anjie "Aeris" Di Giulio
A cinque anni entrò nella sua vecchia Nintendo e da allora è rimasta intrappolata nel mondo virtuale passando da una console all'altra fino ad arrendersi all'evidenza:...
News
Lettura da 2 minuti

Nel video allegato di Cuphead è possibile vedere dei nuovi boss presenti nel titolo! A rivelarceli è stato l’art director Chad Moldenhauer grazie alla sessione di gameplay in co-op tratta dall’ultima build del gioco.

http://www.ign.com/videos/2016/04/22/cuphead-new-bosses-and-shop-gameplay-revealed-direct-feed-1080p60fps-pax-east-2016-ign-it

Per chi non lo sapesse, Cuphead è uno action platform indie che fu annunciato alla GDC 2015 come esclusiva dell’Xbox One. Lo stile del titolo è palesemente ispirato a quella che era la grafica dei cartoni Disney e del gatto Felix degli anni ’30, ma che viene presentato ora a 1080p e a 60 fotogrammi al secondo.

cuphead

C’è da dire che il videogioco è di una semplicità disarmante che oggi non è affatto banale! E’ uno sparatutto bidimensionale che è basato esclusivamente sui boss e che capace di catturare l’attenzione di probabili giocatori che utilizzeranno un omino con una strana testa a forma di tazza capace di sparare in otto diverse direzioni! Tuttavia, nonostante la grafica lo faccia pensare, non è per niente un gioco facile: ogni livello/boss rappresenta una sfida ardua anche per i giocatori più temprati.

CupheadNella demo mostrata l’anno scorso, nessuno riuscì a superare il terzo nemico nelle quattro ore in cui l’evento è stato aperto alla stampa! In ogni caso, tra un nemico e l’altro, è disponibile una mappa che permette di identificare i vari luoghi dove si svolgono le azioni, poiché ogni nemico è contestualizzato al luogo in cui ci si trova. Alcuni sono veramente strani e bizzarri ma estremamente forti!

Siamo riusciti a farvi crescere la curiosità? Scriveteci!

Ricordiamo che il titolo è disponibile per PC e per Xbox One. Per altre novità restate aggiornati a Game Legend!

 

 

Condividi l'articolo
A cinque anni entrò nella sua vecchia Nintendo e da allora è rimasta intrappolata nel mondo virtuale passando da una console all'altra fino ad arrendersi all'evidenza: è impossibile, per lei, uscire dal mondo dei videogiochi. Fronteggiando i suoi eroi in spietate battaglie e in fantastiche avventure, Aeris ha deciso di sviluppare la skill "Character Design", studiando presso la Scuola Internazionale di Comics, talvolta divertendosi anche ad interpretare i suoi personaggi preferiti creandone i costumi con la Waynefactory. Reclutata nella gilda di Game Legends, si diverte ad informare gli appassionati come lei scrivendo e condividendo news.