Crytek Black Sea viene comprato da SEGA

Simone Lelli
Di
Simone Lelli
Editor in Chief
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri...
- Editor in Chief
News
Lettura da 2 minuti

Sebbene fosse destinato alla chiusura, fortunatamente SEGA, la famosa software house conosciuta da molti per Sonic, ha acquistato Crytek Black Sea, trasformandola in Creative Assembly Sofia. Team di sviluppo bulgaro, ora supporterà gli autori di Total War nei futuri progetti. Avni Yerli, managing director di Crytek, ha affermato:

Nelle scorse settimane ho lavorato a stretto contatto con Creative Assembly e con il team di Sofia per assicurarmi che il talentuoso staff di Crytek Black Sea avesse un futuro. Siamo felici di poter annunciare che l’acquisizione dello studio da parte di SEGA è stata completata e il team lavorerà con Creative Assembly. Questo cambiamento fa parte di una serie di passi fondamentali che stiamo facendo per riorganizzare le nostre competenze principali e assicurarci che Crytek possa aspirare a una posizione sana e sostenibile in futuro. Vogliamo ringraziare il team di Sofia per la loro passione e dedizione, e non vediamo l’ora di vederli fare grandi cose insieme a Creative Assembly.

Come già è noto, in questo settore spesso le software house non chiudono ma si trasformano, variano, cambiano nome, spesso rinascendo più forti di prima. Non ci resta che attendere, ma siamo fiduciosi che i creatori di Worldshift sapranno aiutare al meglio gli sviluppatori di Total War.

Condividi l'articolo
Editor in Chief
Segui:
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.