Crysis: un tweet rianima lo sparatutto in prima persona

Crysis sta per tornare. Non si sa quando, e nemmeno se sarà un remake, una remaster oppure un capitolo nuovo, ma qualcosa si muove.

Angela Pignatiello
Di Angela Pignatiello - Contributor News Lettura da 2 minuti

Crysis è una serie uscita di scena da tanto tempo: per l’esattezza, l’ultimo capitolo rilasciato risale all’ormai lontano 19 febbraio 2013. Sette lunghi anni di silenzio, anche dal punto di vista social, in quanto l’account ufficiale Twitter dedicato al titolo è rimasto vuoto dal 2016. Ma questo silenzio è stato spezzato proprio tramite il social appena citato, due sole parole all’interno del tweet, e nei fan si è accesa la speranza di un ritorno del franchise da tempo abbandonato, ma mai dimenticato.

Questo tweet purtroppo non dice nulla per quanto riguarda “la forma” in cui Crysis tornerà: che sia un remake, una remastered oppure un nuovo capitolo nuovo di zecca? Non ci è dato saperlo, ma sicuramente qualcosa si sta muovendo. Il videogioco è stato amato per via del suo gameplay e soprattutto per la sua grafica fuori dal comune, che spingeva al limite tutte schede grafiche contenute nelle console e non solo, basti leggere la recensione del già citato terzo capitolo per farsi un’idea di cos’è stato.

Un ritorno su nuova generazione potrebbe far rimanere di nuovo a bocca aperta tutti, viste le promesse di Microsoft e Sony per quanto riguarda prestazioni e componenti grafiche per Xbox Series X e Playstation 5, ma per ora sono tutte congetture, solo Crytek potrà fare chiarezza sulla questione, quando avrà ultimato il processo di “ricezione dei dati”.

Condividi l'articolo
Contributor
Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.