Crudelia: svelato il nuovo trailer con un’Emma Stone più matta che mai

Svelato il nuovo trailer del live action Crudelia di Disney, dove Emma Stone prenderà i panni della folle quanto umana Crudelia De Mon.

Samuel Raciti
Di Samuel Raciti News Lettura da 3 minuti

The Walt Disney Studios presentano un nuovo trailer del live action di Crudelia (Cruella, in inglese), dedicato interamente alla genesi della meglio conosciuta come Crudelia De Mon, vale a dire la cattiva della carica dei 101, il classico film Disney. In questo nuovo video possiamo ammirare fra le altre cose, la performance di Emma Stone che indosserà i panni della perfida Crudelia, tanto cattiva quanto incredibilmente umana. Infatti, il live action disponibile a maggio sul grande schermo, ci spingerà a vedere il mondo dagli occhi di una giovane e ambiziosa donna, che vive però in un mondo ostile e crudele verso i nuovi geni e le nuove mode. Un universo conservatore, meschino e diabolico che porterà la talentuosa ragazza a prendere forma di ciò che la circonda, coronata da un pizzico di follia. Vi lasciamo quindi il video con la brillante Emma Stone in calce all’articolo.

Le vicende di Crudelia sono ambientate in una Londra degli anni 70, dove gli influssi del punk rock cominciano a farsi insistenti in un mondo principalmente conservatore. Estella, questo per il film è il nome originale della protagonista, è una giovane e talentuosa stilista già però avvezza al male, visto che è anche una truffatrice. Nel suo percorso di crescita conoscerà anche due compagni di viaggio pure loro criminali alle prime armi che l’aiuteranno nei momenti di difficoltà. Ma è l’incontro con la pretenziosa e chic Baronessa von Hellman, interpretata dal premio Oscar Emma Thompson, a segnare in modo indelebile la vita della promettente Estella che si troverà invischiata suo malgrado, in un turbinio di eventi che la trascineranno sempre più nel baratro della follia e verso una sofferta e completa metamorfosi in Crudelia De Mon.

Come già accennato quindi, il live action con Emma Stone, non è la prima iterazione cinematografica dedicata al mondo tratteggiato dalla penna di Dodie Smith del suo “Cento e un dalmata” ma al pari di film come Maleficent, mostra in chiave rivisitata il passato travagliato di un’antagonista complessa e ben caratterizzata. Una tendenza quella di dar voce anche ai “cattivi”, che negli ultimi anni si sta facendo sempre più forte, come per esempio anche se tracciando le dovutissime differenze, con la celebre interpretazione di Joaquin Phoenix in Joker, dove un uomo sconfitto si tramuta nel mostro che la società vede in lui.

Condividi l'articolo
Videogiocatore incallito, lavora anche come Amministratore condominiale in real life. Questa professione gli ha insegnato, fra le altre cose, l’arte della pazienza e della mediazione, così scarsamente presenti nel mondo di Internet come in quello delle riunioni condominiali. Mal sopporta gli hater seriali, ma apprezza chi in buona fede si impegna per far valere il proprio pensiero e la propria visione del mondo dei videogiochi.