Croc: Legend of the Gobbos è tornato, il primo trailer del remaster è pura nostalgia

Il platform del 1997 con protagonista l'amato Croc torna con una versione remaster a prova di nostalgico

Sara Pandolfi
Di
Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande...
- Editor
News
Lettura da 2 minuti

Se pensiamo al mondo dei videogiochi platform, ci rendiamo conto di quanto effettivamente gli anni ’90, con un occhio di riguardo per quanto concerne la seconda metà del decennio, siano stati una vera e propria miniera d’oro di personaggi ed avventure entrati nella storia del medium.

Proprio per questo motivo, in seguito alla riproposizione con successo di progetti “di serie A” del calibro di Crash Bandicoot e Spyro, molti altri platform d’epoca sono tornati a brillare con edizioni rimasterizzate o semplici riproposizioni, come successo, ad esempio, con Tombi.

Croc appartiene a questa categoria e, complice il grande successo che stanno riscuotendo questi progetti “a prova di nostalgico”, anche il coccodrillo nato su PS1 nel 1997 è pronto per tornare sulle nostre console: abbiamo potuto apprezzare qualche scorcio della remaster del capitolo Legend of the Gobbos tramite un breve trailer di presentazione.

croc

All’interno del breve filmato vengono mostrate alcune scene di gameplay: appare evidente l’azione di “smussare gli angoli” che caratterizzano i modelli poligonali tipici PS1, trasformando il platform in un prodotto più al passo coi tempi.

Gli sviluppatori hanno inoltre affermato che, assieme alla revisione tecnica e alla riproposizione in HD, anche i controlli subiranno delle modifiche rispetto alla versione originale per essere più in linea con gli standard attuali.

Tutto quello che manca al progetto, insomma, è una qualche tempistica: non si hanno informazioni di alcun tipo in merito alla data o al periodo di lancio di questo lavoro di riproposizione che sembra promettere molto bene.

TAG:
Condividi l'articolo
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.