Critical Role supporta i creatori indipendenti e i nuovi sistemi per i GDR

I più influenti membri del cast della web-serie di D&D hanno espresso la loro opinione sulle produzioni indipendenti ed innovative

Sara Pandolfi
Di Sara Pandolfi - Editor News Lettura da 2 minuti

Critical Role, la web-serie che vede protagonisti doppiatori ed esperti giocatori affrontare epiche avventure giocando al board game più famoso del mondo, ovvero “Dungeons & Dragons” sa di avere una grande influenza sul suo pubblico di appassionati e per questo si impegna nel trasmettere messaggi volti all’intera community, come in questo caso.

In una recente intervista, Matt Mercer e Marisha Ray, due celebri giocatori di D&D che gestiscono la web-serie da dietro le quinte, hanno affermato a riguardo: “Crediamo fermamente che più sistemi, più giochi di ruolo ci sono là fuori, più varietà tra cui le persone devono scegliere, che rafforza solo l’intera comunità

È un forte messaggio di sostegno questo, che si affianca ad un recente tweet sul canale social ufficiale di Critical Role, che è nato anche esso come un progetto indipendente, come ricordato da Mercer.

Nel proseguire dell’intervista ha poi affermato che: “È importante avere un ambiente che permetta a questi creatori; indipendenti, grandi, piccoli, di creare e realizzare cose nuove. Qualunque sia il modo che consente alla comunità di farlo, è lì che sosterremo e sosterremo”.

Vi ricordiamo che il progetto “Critical Role: Legend of Vox Machina” è disponibile su Amazon Prime, con un nuovo episodio all’attivo ogni venerdì.

Condividi l'articolo
Editor
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.