Cristina D’avena canta Ti Cercherò, la canzone su Genshin Impact, ora online

Finalmente è stato pubblicato il nuovo singolo di Cristina D'Avena dedicato a Genshin Impact, il titolo di Hoyoverse che ha conquistato il mondo.

Gianluigi Crescenzi
Di
Gianluigi Crescenzi
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto...
- Deputy Editor
News
Lettura da 2 minuti

Dopo l’annuncio di ieri, a mezzanotte è stata pubblicata ufficialmente la canzone di Cristina D’Avena su Genshin Impact, dal titolo Ti Cercherò. Questo nuovo singolo è stato prodotto da Crioma S.r.l. e ha visto alla composizione Cristiano Macrì, mentre la stessa Cristina D’Avena oltre a regalarci la sua iconica voce, si è occupata del testo della canzone.

Senza perdersi troppo in spoiler o dettagli – come decine di sigle dei cartoni animati ci hanno abituati negli anni – la canzone parla a grandi linee del viaggiatore/viaggiatrice nella sua strada verso la ricongiunzione con il gemello/la gemella, lasciando però fuori le questioni più profonde che i giocatori scopriranno da soli in game.

Durante la giornata di ieri vi abbiamo parlato ampiamente del progetto e della sua entità, con tanto di una breve intervista alla stessa cantante, che si è definita a “dir poco felicissima di essere parte di questa attività”. Ha inoltre detto di aver notato moltissime somiglianze, guardando le immagini di Genshin Impact, con tantissimi cartoni animati dei quali ha lavorato alle sigle.

Come di consueto vi proponiamo la canzone in allegato all’articolo, un brano di circa tre minuti che risulta a dir poco gradevole, nulla di pretenzioso a livello musicale, ma che saprà accompagnare migliaia di fan attraverso le sue note.

Condividi l'articolo
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.