Creative Sound BlasterX Katana: provata alla Gamescom 2016

Tiziano Sbrozzi
Di Tiziano Sbrozzi - Senior Editor News Lettura da 3 minuti

Lo strascico delle nostre esperienze alla Gamescom di Colonia continua a farsi sentire: non ci è sfuggita infatti la nuovissima periferica Sound BlasterX Katana, prodotta dalla celebre Creative! La nuova barra, si presenta in maniera davvero superlativa: design affusolato, spigoli accattivanti, un piccolo display frontale, casse superiori e incredibile fascio led nascosto sotto la cassa principale. Il colpo d’occhio ci cade sul display che ci comunica “computer”, lasciandoci intendere che la periferica faccia molto di più di quello che ci si aspetti: all’interno della soundbar infatti, un processore indipendente analizza costantemente la fonte dalla quale prende il suono, proponendocelo sempre al meglio delle sue facoltà.

soundblasterxkatanaambiente

La Katana, è in grado di adattarsi ad ogni evenienza: può essere collegata ad uno smarphone, un tablet, alla Tv di casa ed ovviamente al PC. Grazie al programma software che trovate sul sito Creative, collegando la cassa ad un PC potrete gestire autonomamente tutti gli aspetti del suono, andando ad influenzare bassi, alti e tempi di risposta del prodotto. Potremmo inoltre gestire il colore e la risposta dei led posti in basso, tenendo presente di poter usufruire sia degli effetti cromatici già esistenti, oppure inventarne di nuovi a nostro piacimento. Se invece volessimo collegare la cassa ad un sistema diverso dal PC, potremmo scegliere tra diversi profili pre-selezionati dalla scheda audio presente all’interno della soundbar. Durante la nostra prova, ci trovavamo in un ambiente molto confusionario ma questo non ci ha affatto impedito di ascoltare comodamente il suono riprodotto dalla Katana: limpido ed efficace, ci ha davvero sorpreso in quelle condizioni niente affatto ottimali.

Sound-BlasterX-Katana-2

L’uscita della soundbar è prevista per il mese di novembre, ad un prezzo di circa €299,99. Il prezzo può spaventare ma vi assicuriamo che il rapporto qualità prezzo è ampiamente a favore della qualità del prodotto. Di seguito vi lasciamo le dichiarazioni di Long Chye Low, General Manager di Creative:

Siamo estremamente entusiasti di aggiungere queste potenti soluzioni di speaker gaming all’interno della gamma di prodotti Sound BlasterX Pro-Gaming. È tempo di riportare sul mercato gli speaker gaming, un progetto che abbiamo iniziato più di 10 anni fa con i premiati speaker pro-gaming della serie GigaWorks“,

Condividi l'articolo
Senior Editor
Lusso, stile e visione: gli elementi che servono per creare una versione esterna di se. Tiziano crede fortemente che l'abito faccia il monaco, che la persona si definisca non solo dalle azioni ma dalle scelte che compie. Saper scegliere è un'arte fine che va coltivata.