Crash Bandicoot: la Sony risponde ai fan

Alessio Cialli
Di
Alessio Cialli
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle...
- Senior Editor
News
Lettura da 3 minuti

Crash Bandicoot, il mitico platform uscito per la prima volta nel 1996, divenuto il cardine dei titoli per l’amata PlayStation è da qualche tempo a questa parte al centro dell’attenzione di tutti gli amanti della serie e non solo. Il noto brand infatti è tornato ad apparire in pubblico molte volte in un breve periodo, grazie ai social network che pubblicano continue immagini del gioco e ne inneggiano un clamoroso ritorno, in molti vendono t-shirt alle più grandi fiere a tema videoludico e non solo, addirittura qualche titolo tripla A contiene degli easter egg legati sempre al gioco, dopo tutti questi richiami, in molti e sopratutto i fan sono convinti che Sony, ha intenzione se non lo sta già facendo, di produrne un nuovo titolo o un acclamato remake.crash bandicoot 1La società Giapponese ha però già diverse volte smentito queste voci ed ha cercato di spegnere gli animi o quantomeno veicolarli nei confronti di Activision, dicendo che pur volendo non potrebbe creare un titolo dedicato alla saga, perché i diritto sono ancora in mano alla società di Santa Monica, che ha prodotto l’ultimo capitolo della saga ormai nel lontano 2008. Nonostante le parole già proferite da Sony, anche il presidente di SCEE, Jim Ryan, si è voluto esprimere sulla scottante questione, dichiarando che Sony, è fortemente consapevoli del bene che i fan vogliono al personaggio:

“beh, siamo sicuramente consapevoli dell’enorme affetto, perfino della venerazione, che sono rivolte al grande Crash. Ma in questo momento non ho nessun aggiornamento in merito.”

Apparentemente, le parole di Ryan non lasciano trapelare nulla di nuovo, ma potrebbero starci ad indicare un nuovo piccolo indizio, che legato alle dichiarazioni di Sony sicura di incantare i fan con la sua prossima e attesa conferenza all’E3, potrebbe veramente star ad indicare che un nuovo progetto su Crash Bandicoot si sia finalmente avviato.  Nel mentre incrociamo le dita su un possibile ritorno del mitico Crash, vi ricordiamo di seguire la conferenza della società Giapponese in diretta streaming sui nostri canali che si terrà il prossimo 13 giugno. Non mancate.

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!