Crash Bandicoot 5, a quanto pare, era nei piani di Activision

Il quinto capitolo della leggendaria serie platform di Crash Bandicoot potrebbe non vedere mai la luce: questo filtra dalle ultime dichiarazioni

Sara Pandolfi
Di Sara Pandolfi - Editor News Lettura da 2 minuti

La serie di Crash Bandicoot, dopo anni e anni di sballottamenti tra studi più o meno promettenti che hanno dato vita a progetti più o meno interessanti, sembrava aver finalmente trovato la tanto agognata stabilità con l’acquisizione da parte di Activision e Toys for Bob.

Le ultime dichiarazioni di un addetto ai lavori, però, sembrano porci di fronte ad una verità veramente difficile da digerire: dopo il buon successo del quarto capitolo della serie, pubblicato nel 2020, l’epoca di Crash Bandicoot sembra ormai destinata a tramontare definitivamente.

Nicholas Kole, character designer e illustratore che ha lavorato su Crash Bandicoot 4: It’s About Time, ha fatto alcune dure dichiarazioni sul suo profilo di Twitter (X) come riporta la testata My Nintendo News:

“Un giorno la gente sentirà parlare del Crash 5 che non è mai esistito e la sua storia spezzerà i cuori dei fan.”

Una dichiarazione decisamente poco ottimistica che sembra suggerire due cose: in primo luogo, la cancellazione del quinto capitolo della serie che (a quanto pare) era in sviluppo. In secondo luogo, per essere ancor meno ottimisti, questa dichiarazione potrebbe indicare che la serie nata dalle menti di Naughty Dog si trovi ad un inevitabile punto morto.

L’ultimo capitolo della serie, lo spin-off Team Rumble, non ha certamente riscosso il successo sperato: che sia proprio per questo che Activision abbia deciso di “tagliare via” i progetti futuri dedicati alla serie?

Condividi l'articolo
Editor
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.