Non manca ormai molto per l’arrivo ufficiale del quarto capitolo della serie canonica, di una delle mascotte per eccellenza che ha saputo far innamorare a diverse generazioni e milioni di persone questo strambo “bandicoot” che saltella su delle casse alla ricerca di mele e non solo. Crash Bandicoot 4: It’s About Time è infatti atteso con trepidazione la prossima settimana sia su PlayStation 4 che su Xbox One il giorno 2 ottobre. Quel che apprendiamo appena qualche giorno prima del debutto sono delle particolari novità riguardo il multiplayer del titolo che non mancheremo di svelare proprio ora.
Secondo queste fonti, il gioco disporrà di una citata modalità multigiocatore locale competitiva ma anche cooperativa; inoltre, al loro interno ci dovrebbero essere delle ben più specificate sezioni che supportano dai due ai quattro giocatori: Crash, Fake Crash, Coco e Fake Coco. Questa modalità competitiva dovrebbe chiamarsi Bandicoot Battle che sarà divisa in due distinte sotto-modalità: la Crate Combo e la Checkpoint Race. La prima consiste nel rompere quante più scatole possibile nell’arco di un match che terminerà con il raggiungimento di un checkpoint o con la morte del protagonista. Il punteggio sarà determinato in base a ogni scatola rotta fino a un massimo di 32 punti per scatola. Provando ad andare il più veloce possibile sarà consentito eseguire delle “combo” per mantenere sempre alto il punteggio prima che il tempo si esaurisca. La seconda, Checkpoint Race, sono delle gare per un massimo di quattro giocatori che dovranno competere per stabilire il miglior tempo ad ogni checkpoint, chi né otterrà il maggior numero vincerà la partita.
La modalità cooperativa, chiamata Pass N. Play, consente invece fino a un massimo di quattro giocatori di prendere parte alla storia del gioco nelle varie versioni: normali o nelle varianti N. Verted. Non saranno presenti delle classifiche online per questa modalità. E voi avete prenotato o giocherete Crash Bandicoot 4: It’s About Time? Qui la nostra anteprima della demo giocata.