Una volta completato ognuno dei livelli di Crash Bandicoot 4: It’s About Time, titolo platform a cura di Toys for Bob che abbiamo recensito nel seguente testo, è possibile immergersi in una nuova e impegnativa sfida. Parliamo ovviamente delle prove a tempo, le quali richiedono moltissima coordinazione e precisione da parte del giocatore, che è tenuto a finire i livelli che ha già precedentemente portato a termine nel minor tempo possibile. Competendo con i tempi proposti dallo sviluppatore, l’utente può quindi ottenere delle Reliquie via via migliori, fino alle ambitissime Reliquie di Platino.
Tuttavia, non è possibile reperirle sin da subito, in quanto è prima necessario sbloccare una funzione che velocizza di molto le speedrun dei livelli. Parliamo della Tripla Giravolta, la quale può essere sbloccata senza troppa fatica portando a conclusione l’avventura. Una volta fatto ciò, pur risultando in ogni caso ostiche, le prove a tempo saranno decisamente più fattibili e permetteranno ai giocatori di sbloccare il maggior numero possibile di Reliquie di Platino. Imparare a padroneggiarla non vi richiederà una grandissima quantità di tempo, e dopo qualche tentativo livello per livello vi destreggerete nelle speedrun sicuramente con molta meno fatica. Non vi consigliamo di ambire alle Reliquie di Platino prima di aver portato a termine l’avventura, in quanto reperirle senza la Tripla Giravolta risulta pressoché impossibile.
Sperando che la guida su come sbloccare la Tripla Giravolta in Crash Bandicoot 4: It’s About Time vi sia stata utile, vi rimandiamo alla nostra sezione dedicata, la quale contiene materiale d’approfondimento su questo e molti altri titoli.