Counter Strike: un giocatore fa bannare 3000 cheater

Alessio Cialli
Di Alessio Cialli - Senior Editor News Lettura da 1 minuti

Counter Strike Global Offensive, è il noto videogioco sparatutto multiplayer che nacque dall’idea di due studenti universitari nel lontano 1998 e divenuto in seguito proprietà di ValveCounter Strike Global Offensive

Questo titolo è tornato oggi al centro delle attenzioni grazie ad un utente che stanco dell’ormai apparentemente inarginabile problema dei cheater presenti nel gioco, ha creato e lanciato un applicazione in grado di combattere il problema.

L’utente, AndroidL, ha sviluppato così un falso programma “multihack” in grado di individuare e poi immediatamente allertare il VAC di Steam per condurre al ban istantaneo il cheater. Evidentemente esasperato inoltre l’utente ha dichiarato di voler portare avanti questa guerra per eliminare un numero sempre maggiore di cheater arrivato in poco tempo a superare già le 3000 unità.

C’è ne fossero di utenti come AndroidL, noi siamo tutti con lui.

 

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!