Control 2 è in sviluppo, arriva la conferma

Remedy Entertainment ha confermato ufficialmente che Control 2, nuovo capitolo del Remedy Connected Universe, è attualmente in fase di sviluppo.

Paolo Saccuzzo
Di Paolo Saccuzzo - Staff Writer News Lettura da 2 minuti

Remedy Entertainment ha confermato ufficialmente che Control 2 è attualmente in fase di sviluppoIl gioco, come il suo predecessore, sarà sviluppato da Remedy e pubblicato 505 Games.

Nel comunicato stampa che annuncia la notizia viene rivelato che il budget di sviluppo sarà pari a 50 milioni di euro, con la quota di investimenti post-sviluppo condivisa tra 505 e Remedy.

Control 2 sarà lanciato per PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC Windows e utilizzerà il motore Northlight proprietario di Remedy, precedentemente utilizzato per Control, Alan Wake 2 e Quantum Break. Nel comunicato stampa si legge quanto segue:

Control è il più grande investimento che 505 Games abbia mai fatto, quindi occupa un posto speciale nei nostri cuori. Siamo grati all’intera comunità di giocatori che ha reso Control un gioco così amato, e siamo ancora più entusiasti di lavorare su Control 2.

Leonid Stepanov, il Senior Gameplay Designer di Alan Wake 2, ha confermato tramite la propria pagina ufficiale di X/Twitter che lavorerà al progetto:

La realizzazione di Alan Wake 2 è stata un viaggio incredibile e un’esperienza che ricorderò per sempre! Ma adesso è giunto il tempo di creare una nuova esperienza. Da oggi prenderò parte allo sviluppo di Control 2.

Possiamo aspettarci nuove informazioni su Control 2 nei prossimi mesi, mentre Remedy comincia a dare forma al suo Remedy Connected Universe, universo condiviso che allo stato attuale vede coinvolti i franchise di Alan Wake e di Control.

Condividi l'articolo
Di Paolo Saccuzzo Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.