Control 2 annunciato, collaborazione tra Remedy e 505 Games

Remedy Entertainment ha annunciato la co-produzione e co-sviluppo di Control 2, insieme al team di 505 Games, attraverso un post Facebook.

Simone Lelli
Di
Simone Lelli
Editor in Chief
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri...
- Editor in Chief
News
Lettura da 2 minuti

Remedy Entertainment ha firmato un accordo con 505 Games, editore internazionale di videogiochi e sussidiaria di Digital Bros, per la produzione e sviluppo in collaborazione di Control 2, sequel del pluripremiato gioco omonimo. Il budget che verrà stanziato per Control 2 sarà di 50 milioni di euro e Remedy manterrà la proprietà intellettuale del gioco.

Il nuovo Control 2 arriverà su PlayStation 5, Xbox Series X/S e su PC, e sarà sviluppato sul sistema proprietario di Remedy, Northlight. La versione PC sarà pubblicata da Remedy, mentre quella console da 505 Games.

Ad ora è presto per parlare di date, informazioni e dettagli, visto che Control 2 è ancora in fase di ideazione, ma sicuramente potremo scoprire di più nel corso dei prossimi mesi. Il gioco era già in cantiere, con il nome Codename Heron, e ora è stato confermato che il gioco sarà un sequel a tutti gli effetti. Mikael Kasurinen, Game Director del Franchise di Control, ha detto:

Con Control, siamo saltati nell’ignoto. Volevamo creare qualcosa di nuovo. Qualcosa di diverso e inaspettato. Un mondo come nessun altro. Grazie per aver reso Control un tale successo per tutti noi.

Con Control 2 faremo un altro salto nell’ignoto. Sarà un viaggio inaspettato. Ci vorrà un po’, ma per usare un eufemismo, questo è il progetto più emozionante su cui abbia mai lavorato. Siamo ancora all’inizio, ma varrà la pena aspettare.

Control è un’avventura in stile sandbox, in cui il gameplay assume un ruolo fondamentale nell’esperienza di gioco, richiedendo al giocatore di padroneggiare una combinazione di poteri soprannaturali, equipaggiamenti modificabili e ambienti di gioco reattivi, impreziositi da effetti visivamente sbalorditivi ottenuti grazie all’uso del motore proprietario Northlight di Remedy e alla meticolosa implementazione della tecnologia ray tracing con GeForce RTX di NVIDIA.

Condividi l'articolo
Editor in Chief
Segui:
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.