Control 2 annunciato, collaborazione tra Remedy e 505 Games

Remedy Entertainment ha annunciato la co-produzione e co-sviluppo di Control 2, insieme al team di 505 Games, attraverso un post Facebook.

Simone Lelli
Di Simone Lelli - Editor in Chief News Lettura da 2 minuti

Remedy Entertainment ha firmato un accordo con 505 Games, editore internazionale di videogiochi e sussidiaria di Digital Bros, per la produzione e sviluppo in collaborazione di Control 2, sequel del pluripremiato gioco omonimo. Il budget che verrà stanziato per Control 2 sarà di 50 milioni di euro e Remedy manterrà la proprietà intellettuale del gioco.

Il nuovo Control 2 arriverà su PlayStation 5, Xbox Series X/S e su PC, e sarà sviluppato sul sistema proprietario di Remedy, Northlight. La versione PC sarà pubblicata da Remedy, mentre quella console da 505 Games.

Ad ora è presto per parlare di date, informazioni e dettagli, visto che Control 2 è ancora in fase di ideazione, ma sicuramente potremo scoprire di più nel corso dei prossimi mesi. Il gioco era già in cantiere, con il nome Codename Heron, e ora è stato confermato che il gioco sarà un sequel a tutti gli effetti. Mikael Kasurinen, Game Director del Franchise di Control, ha detto:

Con Control, siamo saltati nell’ignoto. Volevamo creare qualcosa di nuovo. Qualcosa di diverso e inaspettato. Un mondo come nessun altro. Grazie per aver reso Control un tale successo per tutti noi.

Con Control 2 faremo un altro salto nell’ignoto. Sarà un viaggio inaspettato. Ci vorrà un po’, ma per usare un eufemismo, questo è il progetto più emozionante su cui abbia mai lavorato. Siamo ancora all’inizio, ma varrà la pena aspettare.

Control è un’avventura in stile sandbox, in cui il gameplay assume un ruolo fondamentale nell’esperienza di gioco, richiedendo al giocatore di padroneggiare una combinazione di poteri soprannaturali, equipaggiamenti modificabili e ambienti di gioco reattivi, impreziositi da effetti visivamente sbalorditivi ottenuti grazie all’uso del motore proprietario Northlight di Remedy e alla meticolosa implementazione della tecnologia ray tracing con GeForce RTX di NVIDIA.

Condividi l'articolo
Editor in Chief
Segui:
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.