Sembrerebbe che la DC stia cercando in tutti i modi un riscatto per tutti quei film che non hanno ottenuto il successo sperato. Tra il nuovo film su Batman, quello su Wonder Woman e quello su The Flash, tutti gli appassionati si stanno già leccando i baffi. Negli ultimi tempi si sta parlando di un’ipotetico multiverso DC che potrebbe crearsi. A questo riguardo, c’è un altro titolo, uscito ormai qualche anno fa, che potrebbe tornare a far parte dell’universo DC con un nuovo capitolo. Stiamo parlando di Constantine.
Francis Lawrence, il regista dell’iconico titolo horror fantasy ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardo un ipotetico sequel:
Sono convinto che tutti volessero un seguito, ha avuto molto successo. Vogliamo realizzare un titolo maggiormente “r-rated” del precedente, che ricordiamo essere uscito come “PEGI 13“. Abbiamo lavorato per un po’ al sequel e ad oggi possiamo affermare che la maggiore difficoltà l’abbiamo trovata nel “creare una storia originale“. Il punto forte del primo capitolo era proprio la storia personale e dettagliata. Vogliamo evitare, in tutti i modi, di creare una versione di Constantine troppo fantascientifica.
Ha poi aggiunto:
Ne abbiamo parlato con Keanu – che si è detto entusiasta di partecipare a quest’iniziativa – e con Akiva e stiamo lentamente costruendo il nuovo capitolo. Sicuramente potrebbe entrare a far parte del multiverso che la DC sta creando, ma in che modalità? Reeves vuole un nuovo Constantine, noi vogliamo un nuovo Constantine, e i pubblico è come dicesse “Uh no, abbiamo altri piani”… Vediamo cosa succederà.
Non ci resta che attendere per scoprire le novità sul nuovissimo titolo in arrivo. Per tutti gli aggiornamenti riguardo le uscite future, rimanete collegati. Noi, come al solito, non mancheremo di tenervi aggiornati costantemente.