Videogiochi

Le nuove console saranno sostituite dalla tecnologia streaming

I tempi stanno già cambiando e la tecnologia non resta di certo a guardare il tempo che passa. Questa si evolve ed il mondo videoludico con essa, iniziando già a vedere in un futuro non poi così lontano, dove le console diventeranno obsolete e verranno sostituite da altro. Ad ogni inizio generazione ne sentiamo di nuove, ma Peter Moore ribadisce una possibile verità del futuro prossimo, ai microfoni di Daily Orange.

Nell’intervista, il dirigente impiegato presso Electronic Arts ha spiegato la sua visione del futuro del gaming il quale non si baserà più su hardware prestabiliti (come le console) ma sarà gestito da servizi in streaming che potranno funzionare su qualunque monitor.

Streaming

Per giocare, ad esempio, a Battlefield 12 dovremo semplicemente far partire il gioco sullo schermo che avremo in casa“.

Per Moore il futuro streaming è più vicino di quanto possiamo pensare, visti anche gli esperimenti condotti da Sony e Microsoft. Mentre tutti cercano di capire la direzione che prenderà l’universo console, il mercato delle piattaforme casalinghe continua a rimanere in carreggiata, soprattutto grazie alle prestazioni di Xbox One e della strabiliante PlayStation 4. E voi, cosa ne pensate? Condividete le parole di Peter Moore? Fatecelo sapere in un commento qui sotto o sulla nostra pagina Facebook, continuando a seguirci per tutte le future informazioni!

Mariano "xTheDeathx" Bonaccorsi
Avvicinatosi al mondo videoludico tenendo in mano la sua prima console, una PSP Slim & Light, xTheDeathx inizia la sua vera avventura solo nel 2011 su PlayStation 3 e come cacciatore accanito di trofei. Riempita la sua bacheca di Platini, continua la sua avventura anche su PC sotto il nick di WhiteBlackDeath, tra un pad e una tastiera in compagnia di amici e tanto sano divertimento.

2 Comments

  1. Con il Digital Divide che abbiamo in Italia ne riparliamo tra qualche anno 😉 Abbiamo zone in Italia in cui non arriva neppure l’ADSL ….

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche