Confermata l’uscita occidentale di Atelier Firis: The Alchemist and the Mysterious Journey

Marco Crippa
Di
Marco Crippa
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console...
News
Lettura da 3 minuti

Solo pochi minuti fa, tramite un comunicato stampa ufficiale, Koei Tecmo Europe ha annunciato che Atelier Firis: The Alchemist and the Mysterious Journey arriverà anche in occidente. Previsto per la primavera del 2017 questo titolo sarà disponibile per PlayStation 4 e PlayStation Vita (solo in versione digitale). Questo diciottesimo capitolo dal popolare franchise di GUST, sarà ambientato dopo gli eventi di Atelier Sophie: The Alchemist of the Mysterious Book (titolo uscito nel 2016), arricchendone la deliziosa tramaAtelier Firis: The Alchemist and the Mysterious Journey

Il secondo arrivato della saga “Mysterious” segue le avventure di Firus Mistlud e della sua amata sorella maggiore Liane Mistlud. Le sorelle Mistlud hanno vissuto tutta la loro vita nell’isolata città di Ertona, dove, per sopravvivere, Firis usa la sua abilità unica nello scovare materiali di cristallo sepolti. Dopo un incontro dettato dal fato, Firis scopre l’esistenza dell’esame di Alchimia e decide di fare il suo primo passo nel mondo esterno , iniziando un epico viaggio per diventare finalmente un’alchimista certificata e per scoprire i segreti che la vita ha da offrire. Grazie a questo titolo i giocatori potranno immergersi in un vasto mondo pieno di città, location e ambientazioni ben dieci volte più grandi rispetto al precedente capitolo della saga.

Atelier Firis: The Alchemist and the Mysterious Journey porta questa serie ad un livello superiore grazie ad una nuova opzione che ci permette di scegliere quale percorso narrativo seguire. Infatti, dopo aver superato l’esame, i giocatori potranno percorrere tre diversi percorsi che si concentreranno su tre aspetti chiave della serie Atelier: Alchimia, Combattimento e Relazioni tra i personaggi. Questa scelta svolgerà un ruolo importante negli eventi che potranno accadere durante il gioco, con la possibilità di passare per i tre percorsi in qualsiasi momento di questa grande avventura.

In calce all’articolo potete trovare un nuovo fantastico trailer e una bella galleria d’immagini. Augurandovi una buona visione, vi ricordo che Atelier Firis: The Alchemist and the Mysterious Journey sarà disponibile in una non meglio specificata primavera 2017 per PlayStation 4 e PlayStation Vita.

Condividi l'articolo
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console all'altra senza mai sdegnare il mio amato PC, ma senza amarne mai una in particolare. Non sono tipo da console war, io compro la piattaforma in base alle sue esclusive così da non dovermene mai pentire.