Confederate di HBO è stato ufficialmente cancellato

Nelle scorse ore Casey Bloys, capo della programmazione di HBO, ha comunicato che Confederate è stato definitivamente annullato.

Luca Di Blasi
Di
Luca Di Blasi
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico;...
News
Lettura da 1 minuti

Confederate, il controverso spettacolo HBO realizzato dagli showrunner di Game of Thrones (David Benioff e D.B. Weiss), è stato ufficialmente cancellato. A riportare la notizia è stato lo stesso capo della programmazione della nota azienda statunitense, Casey Bloys, confermando il tutto a TVLine. Lo show doveva svolgersi in una realtà alternativa e rappresentare le conseguenze di una vittoria durante la guerra civile americana. La serie sarebbe stata ambientata in una versione dell’America in cui la schiavitù non era ancora stata abolita.

Nel 2017 l’annuncio dello show aveva suscitato diverse polemiche, molti dei quali sostenevano che Benioff e Weiss non fossero la coppia giusta per affrontare tematiche simili. Confederate non è l’unico progetto abbandonato dai due sceneggiatori, che dopo il nuovo accordo firmato con Netflix si sono allontanati anche dal progetto della nuova trilogia di Star Wars.

Condividi l'articolo
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico; smartphone, gadget e tanto altro. Fan del MCU e "divoratore" di serie TV.