Concrete Genie: lo studio PixelOpus al lavoro su un’esclusiva PS5

Lo studio PixelOpus, che ha sviluppato Concrete Genie per PS4, ha annunciato di essere al lavoro su un nuovo gioco, in uscita su PS5.

Mario Andrea Pinizzotto
News
Lettura da 3 minuti

Lo studio di sviluppo PixelOpus, facente parte dei Playstation Studios, ha annunciato di recente con un post su Twitter di essere al lavoro su un nuovo titolo per PS5. Lo sviluppatore, studio fondato nel 2014, ha prodotto giochi quali Entwined e Concrete Genie per le console di casa Sony.

Gli autori di Concrete Genie – esclusiva PS4 che abbiamo apprezzato nella nostra recensione –  hanno dichiarato attraverso un post su Twitter di essere alla ricerca di un collaboratore nella posizione di “Principal Graphics Programmer”. Nello stesso testo, viene confermato che questi stanno «lavorando duramente ad un nuovo eccitante titolo per PS5».

Concrete Genie, gioco action-adventure uscito nel 2019 per PS4, racconta la storia di Ash, un ragazzo tormentato da un gruppo di bulli, che grazie ad un pennello magico ha l’opportunità di riportare agli antichi fasti l’ormai grigia e tediosa città di Denska. Il primo titolo di PixelOpus, Entwined, è invece un rhythm game uscito nel lontano 2014 per PS4, PS3 e PS Vita.

Adesso gli sviluppatori sono al lavoro su questa misteriosa esclusiva per la console next-gen di casa Sony. Ad oggi, PlayStation raccoglie sotto l’etichetta PlayStation Studios ben 12 software house, al lavoro su nuovi titoli che arricchiranno la lineup di titoli in esclusiva per la nuova e performante console. Inoltre, Sony sta investendo parecchi milioni anche in esclusive second party.

Tra i giochi usciti in esclusiva per PlayStation 5, ad oggi spiccano titoli quali Demon’s Souls, remake dell’action-rpg “capostipite” del genere soulslike, e Returnal, sparatutto in terza persona con meccaniche di gameplay roguelike. Quest’ultimo è stato per noi una gradita sorpresa, al punto da meritarsi un voto di tutto rispetto in fase di recensione.

Tra i giochi più attesi in uscita per PlayStation 5, ricordiamo invece Horizon Forbidden West e God of War Ragnarok. I titoli con protagonisti Aloy e Kratos, che arriveranno anche su PS4, dovrebbero uscire rispettivamente a fine 2021 e nel 2022. Pochi giorni fa, Horizon Forbidden West è stato mostrato in un primo spettacolare video gameplay.

Condividi l'articolo