Un concept art “familiare” per Beyond Good & Evil 2

Gianluca "Gianz" Bianchini
Di
Gianluca "Gianz" Bianchini
Gioco da ormai 15 e passa anni ai videogames, il più dei quali sono stati titoli di Nintendo. Ma ho anche giocato spesso alle saghe divenute...
News
Lettura da 1 minuti

Non sembra ancora possibile che Beyond Good & Evil 2 sia stato rivelato due settimane fà eppure la creatura di Michel Ancel non solo si è mostrata attraverso un lungo cinematic trailer al termine della conferenza Ubisoft in quel dell’E3.

I produttori del gioco hanno assicurato che avrebbero continuato a condividere contenuti relativi a questo attesissimo titolo, e di fatti così è stato, rilasciando a pochi giorni dalla conferenza un video off screen di una demo gameplay commentata da Ancel in persona.

Proprio poco fà è stato divulgato un concept art molto blando in cui però c’è un dettaglio non proprio irrilevante: vi è infatti la presenza di un personaggio che ricorda molto da vicino un personaggio comparso nel film Pirati dei Caraibi, ovvero la vedova Ching.

Beyond-good & Evil-2-concept

Una figura quindi abbastanza riconoscibile, che sembra strano essere stata riprodotta in maniera così fedele per puro sbaglio: cosa ci sarà dietro questa somiglianza? Forse il concept art è puramente solo indicativo della direzione artistica che il prodotto finale prenderà?

Condividi l'articolo
Gioco da ormai 15 e passa anni ai videogames, il più dei quali sono stati titoli di Nintendo. Ma ho anche giocato spesso alle saghe divenute classiche anche nella scorsa generazione appartenenti ad altre piattaforme. Ma Zelda rimane Zelda, una fetta del mio cuore c'ha la triforza disegnata sopra.