Con Xbox Scarlett e Ps5 si punterà al fotorealismo, parola di Take-Two

Nel corso della giornata odierna, il CEO di Take-Two Interactive ha parlato di ciò che le nuove console Next-Gen potranno offrire.

Luca Di Carlo
Di
Luca Di Carlo
Cresciuto a suon di videogiochi, cartoni animati e fumetti, ho potuto godere di un infanzia interamente basata sulla creazione del nerd per antonomasia, sempre intento ad...
News
Lettura da 1 minuti

Nel corso di queste ultime ore, Strauss Zelnick, CEO di Take-Two Interactive, ha voluto condividere alcuni suoi pensieri su ciò che gli sviluppatori potranno offrire ai videogiocatori con l’avvento d’Xbox Scarlett e Playstation 5, di fatto dichiarando che la Next-Gen porterà gli sviluppatori a puntare su un lavoro grafico capace di sfiorare il fotorealismo. Andando più nello specifico, Zelnick ha dichiarato:

“Abbiamo una nuova generazione di console in arrivo, e questo ci consentirà di fare alcune cose che non siamo stati in grado di fare prima, ed è eccitante. Potremo raggiungere un punto in cui non saremo più in grado di capire la differenza tra ciò che è creato al computer e ciò che è reale.”

Sappiamo che ogni nuova generazione punta ad alzare sempre un po’ più in alto l’asticella qualitativa, e considerando certi lavori visivi che quest’ultima generazione videoludica ha saputo portare alla luce, risulta difficile immaginare quale sarà il prossimo step grafico a cui assisteremo.

Condividi l'articolo
Cresciuto a suon di videogiochi, cartoni animati e fumetti, ho potuto godere di un infanzia interamente basata sulla creazione del nerd per antonomasia, sempre intento ad affrontare sane partite videoludiche e alla costante ricerca di tutto il comprabile da poter mettere in bella vista su qualche mensola. Essendo poi anche un grande casanova, ho scoperto il mio primo vero amore dopo aver attaccato la spina della mia Playstation 1, ma non preoccupatevi Microsoft e Nintendo, nel mio cuore vi è spazio anche per voi.