Shuhei Yoshida è riconosciuto da tutta l’industria videoludica come un vero e proprio pioniere: per anni tra le fila di Sony PlayStation, ora l’ex-dirigente si gode la pensione e fornisce, con una certa frequenza, il suo punto di vista sul mondo dei videogiochi attuali.
L’ultima considerazione di Yoshida diventata virale riguarda la sua visione sulla conferenza di presentazione di Nintendo Switch 2, della quale si è parlato enormemente non solo per le caratteristiche della console, ma anche per i giochi presentati: tra questi, Mario Kart World e un nuovo esclusivo progetto targato FromSoftware.
Leggiamo le ultime dichiarazioni di Yoshida in merito a questa discussa piattaforma:
Secondo me, Nintendo sta perdendo la sua identità: lo dimostra con questa nuova console. Il pilastro di Nintendo è sempre stato la creazione di un nuovo design per la propria piattaforma, un approccio del tutto originale al gaming. Nintendo Switch 2, pur portando delle migliorie rispetto a Nintendo Switch, non porta nessuna vera innovazione. Nintendo Switch 2 nasce dall’idea di fare meglio ciò che era già stato fatto con la console precedente: è una visione che rispecchia tantissimo le altre aziende, ma non la mentalità tipica di Nintendo.
Nintendo Switch 2, in uscita il prossimo 5 giugno, continua a far parlare di sé per molteplici aspetti: tra questi, non possiamo non menzionare il fattore dei prezzi, recentemente ripreso dal leader di Nintendo of America in una serie di dichiarazioni ufficiali.