Come vincere alla roulette: i sistemi consigliati dagli esperti

Redazione
Lettura da 6 minuti

Nella roulette la sorte ha un ruolo predominante, ma imparando le regole e studiando le probabilità di vincita per ogni azione, si possono adottare opportuni metodi, sistemi e strategie per aumentare le probabilità di vincita.

In questo articolo analizzeremo i tre sistemi consigliati dagli esperti per aumentare le chance di vincere alla roulette. Dapprima ci concentreremo sul cosiddetto sistema Guetting, molto conosciuto nell’ambiente del gioco d’azzardo. Poi illustreremo il sistema dello specchio e il sistema degli orfanelli.

Le roulette online stanno riscuotendo enorme successo in Italia. Nello specifico, stanno prendendo piede i game shows ispirati ai programmi televisivi, come per esempio Spin a Win gioco da roulette dal vivo perfetto per tutte le età, che ricorda il celebre quiz televisivo la “Ruota della Fortuna”, condotto da Mike Bongiorno negli anni Ottanta e Novanta, versione italiana del format statunitense “Wheel of Fortune”. La ruota è divisa in oltre cinquanta sezioni su cui sono riportati moltiplicatori o simboli numerici. L’obiettivo del gioco è indovinare quale sezione della ruota verrà selezionata durante il giro successivo. Il segmento vincente è quello indicato dalla freccia nella parte superiore della ruota. In altre parole, per vincere a Spin a Win bisogna indovinare su quale settore andrà a fermarsi la ruota fatta girare dal dealer.

Vediamo in cosa consiste il sistema Guetting.

Come accrescere le probabilità di vincere alla roulette con il sistema Guetting

Il sistema Guetting è un’utile strategia del gioco della roulette, ideata da Charles Guetting, un matematico francese che, a quanto pare, sembrerebbe essersi arricchito giocando alla roulette nel casinò di Monte Carlo, nel Principato di Monaco. L’obiettivo di questo sistema semplice ma geniale è sostanzialmente quello di massimizzare le vincite, riducendo al contempo le perdite.

Per il suo utilizzo è necessario disporre di un buon bankroll e di un buon rapporto tra il capitale impiegato e il valore unitario di ciascuna puntata. Occorre pertanto avere il giusto equilibrio nel gioco.

Il sistema Guetting consiste in un metodo progressivo positivo, che prevede puntate via via più alte quando ci si trova in una serie vincente. Il sistema si suddivide in quattro livelli. Il primo livello presenta un solo stage, mentre i livelli numero 2, 3 e 4 presentano tre diversi stage da conseguire.

Il sistema Guetting prevede che, quando si ottiene una vincita, si punti per due volte sullo stesso livello prima di passare al livello successivo. In caso di perdita, invece, il sistema prevede che si torni al primo stage del livello precedente. L’obiettivo è quello di realizzare una serie di vincite che ti portino al livello 4, stage 3. Tuttavia, una volta ottenuta una vincita soddisfacente, è consigliabile fermarsi e abbandonare il gioco, anche senza aver raggiunto il livello 4, stage 3. Le scommesse migliori per l’applicazione del sistema Guetting sono rosso e nero, pari e dispari e alto e basso, ossia le cosiddette puntate esterne.

In caso di perdita non si viene privati dell’intero guadagno, ma si ritorna al primo stage del livello precedente e si riprende il gioco da lì. Pertanto, come accennato, qualora ti capitasse una serie di sconfitte in seguito a una serie vincente, potresti perdere le chips, pertanto è meglio lasciare il gioco dopo le prime due sconfitte per non vanificare le vincite conseguite.

Vincere alla roulette con il sistema dello specchio

Tra i molti metodi usati dai giocatori per vincere alla roulette e ai giochi per casinò c’è anche il cosiddetto sistema dello specchio, un metodo semplice, che non richiede un particolare studio, ma che può dare grandi soddisfazioni.

Per prima cosa, occorre prendere nota dei numeri usciti prima di iniziare a puntare. Per esempio, ipotizziamo che tra i sette colpi che abbiamo rilevato ci siano un rosso, tre neri, due rossi e un nero. Immagina tale sequenza come se fosse di fronte a uno specchio, ossia inversa, quindi con un nero, due rossi, tre neri e un rosso. Le puntate che andremo a giocare devono seguire il metodo del raddoppio o della montante diretta. Perciò, dopo il primo colpo da cui usciamo vincenti, occorre fermarsi e ricominciare dal principio invertendo il colore degli ultimi sette numeri.

È doveroso precisare che la figura contraria è solo una delle 128 possibili. Pertanto avremo 127 probabilità a nostro favore e solo una contraria. L’uscita dello zero comporta un considerevole calo delle possibilità a nostro favore.

Il sistema degli orfanelli

Gli orfanelli nella roulette sono rappresentati da un gruppo di otto numeri collocati tre a destra e cinque a sinistra osservando il cilindro di gioco. Andiamo in senso orario e individuiamo l’1, il 20, il 14, il 9, il 17, il 34 e il 6. Per puntare mettiamo un pezzo ciascuno sui cavalli, cioè 6/9, 14/17, 17/20, 31/34 e un pezzo sul numero 1. In questo modo avremo 5 pezzi puntati e guadagneremmo 13 pezzi qualora uscisse uno dei numeri della serie che abbiamo fissato. Se dovesse uscire il numero 1 ne guadagneremmo 31 al netto della puntata.

Condividi l'articolo