Molte persone passano al mondo del computer gaming da una console. Senza dubbio, il PC rimane ancora la piattaforma migliore per il gaming e offre una grafica superiore e incredibili esperienze multi-player, con una vasta gamma di giochi e titoli disponibili.
Per coloro che sono nuovi nel mondo del PC gaming, ci sono alcuni consigli e idee di base per iniziare a giocare.
Scegli l’hardware
Il cuore del sistema di gioco è l’hardware del computer, e il primo passo è selezionare un buon set-up del desktop. Qui puoi vedere il tipo di soluzioni desktop disponibili. L’utente del PC ha più scelta e anche più controllo su cose come impostazioni grafiche e regolazione rispetto all’utente della console di gioco.
Sceglie un PC da gaming dedicato
Ecco la prima differenza tra una console da gioco e un PC gaming dedicato – la gamma di giochi rilasciati per l’uso su PC è molto ampia, e alcuni giochi richiederanno più potenza di elaborazione di altri. Fortunatamente, la gamma di personal computer è altrettanto vasta, con una serie di opzioni gaming pre-assemblate tra cui scegliere.
Quando si seleziona un personal computer preassemblato, scegli dalla gamma di quelli che sono ottimizzati per il gaming Al giorno d’oggi, a causa dell’alta domanda di piattaforme di gioco dedicate, i rivenditori di computer hanno generalmente in stock una gamma che è stata specificamente configurata per il gioco online.
Puoi giocare a nuovi giochi sul tuo PC standard?
È possibile iniziare a giocare su un normale personal computer o laptop. Tuttavia, ci possono essere alcune limitazioni a seconda dell’età e della struttura del computer che utilizzi. Ci sono due fattori fondamentali a cui pensare:
- Velocità di elaborazione
- Computer grafica
Fondamentalmente, il gioco richiederà molta della potenza di elaborazione disponibile. Altrettanto importante è la grafica e il frame rate: questo significa avere un computer con una buona scheda grafica e un software che permetta grafica e movimento ad alta definizione.
In breve, è possibile iniziare a giocare su un computer standard, ma è probabile che l’utente voglia passare a un PC da gaming dedicato per avere accesso a tutti i vantaggi del gaming.
Un’enorme libreria di giochi disponibile
Una delle maggiori attrattive per le persone che passano al gioco su PC è l’enorme gamma di giochi disponibili. Ci sono letteralmente centinaia di migliaia di titoli disponibili, e il giocatore di PC ha praticamente l’imbarazzo della scelta.
Microsoft pubblica tutti i suoi principali titoli gaming per PC, quindi possedere una buona piattaforma di gioco per PC Windows apre l’utente a una scelta incredibile.
Riassunto
Vista la sua popolarità, il PC gaming rappresenta ormai un mercato enorme. A tua disposizione puoi trovare piattaforme gaming appositamente costruite, che forniranno tutta la potenza di elaborazione di cui avrai bisogno, abbinata a una impressionante capacità grafica ad alta definizione. Tutto ciò terrà il passo con il movimento e gli alti frame rate dei giochi multi-player.
I costi non sono astronomici, e per poco più di quanto costa una console di gioco standard si può ottenere un PC da gaming in grado di poter supportare tutti i grandi nomi dei giochi di successo.