fbpx
News

Come affrontare le paure giocando a poker a Cadoola

Il poker è divertente e simpatico. È facile iniziare a giocare, soprattutto se inizi il tuo viaggio nel poker su Cadoola. Tuttavia, anche chi gioca da un po’ di tempo ha delle paure. Vediamo le paure più comuni dei giocatori di poker.

Paura di perdere

È una delle paure principali, anche se persone diverse hanno atteggiamenti diversi nei confronti della perdita. Per alcuni è l’ostacolo principale al raggiungimento del proprio obiettivo, mentre per altri è solo una delle tappe del percorso. Alcune persone sono motivate dalle sconfitte a impegnarsi di più, mentre altre si arrendono e mollano. La paura di perdere è solitamente causata da uno o più dei seguenti errori:

  • Aspettative troppo alte. Probabilmente molti hanno sentito dire che solo il 5-10% dei giocatori di poker è redditizio e per qualche motivo tutti pensano di dover essere tra questi “fortunati”. In realtà, ci vuole molto lavoro e anche questo non garantisce subito un’alta percentuale di vincite. Per questo motivo, molte persone rimangono deluse quando non ottengono vincite rapide, con conseguenti ansie e paure. La soluzione a questo problema è trasformare le aspettative in obiettivi. Il poker di Cadoola non è una lotteria in cui puoi solo sperare nella fortuna; devi lavorare nel poker e poi i risultati si vedranno. Stabilisci degli obiettivi e delinea i modi per raggiungerli. Se qualcosa non funziona, aggiusta la tua strategia e continua a provare.
  • Cercare di controllare ciò che non può essere controllato. Nel poker ci sarà sempre incertezza. Non esistono programmi di hacking per le poker room, quindi non potrai sapere esattamente quali carte hanno i tuoi avversari e quali carte sono rimaste nel mazzo. Accetta l’incertezza e la presenza di molta varianza: fa parte del gioco! Devi affinare le tue abilità per leggere meglio i tuoi avversari, ma non riuscirai comunque a trasformare il poker in un gioco di scacchi. Quindi non cercare di abbracciare l’impossibile.
  • Ignorare i successi. Potrebbe sembrarti che tutto stia andando male e che nulla stia funzionando, ma è possibile che tu stia ignorando i successi ed esagerando i fallimenti. Sicuramente hai avuto delle sessioni di successo; probabilmente stai giocando con successo, anche se piccolo. Guarda la tua lista di obiettivi: sicuramente hai già raggiunto qualcosa. Ci sono anche obiettivi più piccoli sulla strada che porta all’obiettivo globale; controllali e segna quelli completati con successo.
  • Cercare di vincere ogni sessione. La maggior parte dei giocatori di Cadoola sa che con l’altissima varianza del poker, i tentativi di finire in attivo ad ogni sessione sono semplicemente destinati al fallimento! Comprendi anche questo. Cercare di tornare a giocare a un limite più alto spesso porta alla morte del bankroll e continuare a giocare oltre misura porta a un deterioramento del gioco dovuto a una cattiva condizione fisica.
LEGGI ANCHE  Guida Definitiva alla Scelta del Miglior Fornitore di Potenziamento di Videogiochi

Paura del successo

Alcune persone possono avere paura anche di questo. Ad esempio, i giocatori temono che i grandi guadagni o la fama possano allontanare gli amici e rovinare il loro carattere. Oppure che il tuo successo sia immeritato o che, al contrario, sarai accusato di pura fortuna, senza conoscere il lavoro investito. Questa paura può sorgere se hai dei dubbi su te stesso; devi credere in te stesso e, d’altra parte, non devi avere fretta di sognare il successo. Il successo arriverà e vedrai cosa otterrai.

Paura di sbagliare

La paura di sbagliare può derivare da un’eccessiva fiducia nelle tue capacità, nel senso che non ripeterai l’errore e, quando questo accade, ti rimproveri troppo. Alcune persone possono credere che non ci debbano essere errori nel gioco, questo perfezionismo ti mette sotto pressione e fai più errori, anche se ti impegni molto per migliorare il tuo gioco. Percepisci gli errori come un percorso di miglioramento: un errore trovato non è un dolore ma una gioia, il che significa che puoi migliorare il tuo gioco.

Paura di salire di livello

L’aumento dei limiti è una sfida per molti giocatori di Cadoola. Salendo di livello, si spera di ottenere guadagni maggiori, ma un limite più alto può anche significare una rapida perdita. Il giocatore sente la pressione sia per la paura di perdere che per una certa incertezza: giocatori più forti, anche se di poco, ma un gioco diverso. Devi prepararti al passaggio a un limite più alto. Studia le differenze tra i limiti, osserva i tuoi futuri avversari e individua i tuoi errori e le tue debolezze. È meglio non buttarsi a capofitto in un nuovo limite. Inizia sostituendo un tavolo con un limite più alto. Mescola i tuoi vecchi e i nuovi limiti. Analizza e adatta il tuo gioco, aumentando gradualmente la quota del nuovo limite. In questo modo, gradualmente, le puntate più alte non ti causeranno più stress e il gioco migliorerà.

Comments are closed.

0 %