Codemasters ha da poco assunto l’ex Evolution, team di sviluppo di Drive Club, da poco licenziato da Sony, e chiude in profitto per la prima volta da qui a 5 anni. I problemi degli ultimi anni sembrerebbero essere dovuti alle nuove generazioni di console che hanno fatto un po’ tremare il mercato.
“La compagnia ha affrontato un po’ di anni complicati. La transizione alle nuove console non è stata facile, nell’ultimo paio d’anni ci siamo concentrati su ciò che siamo bravi a fare, andando a spingere sui racing game e tagliando tutte quelle aree che non sentivamo come strategiche per i nostri piani. Abbiamo concluso l’anno fiscale 2016 con il nostro primo profitto in cinque anni, il che è un grandissimo traguardo. Per quanto ne so ora, stiamo crescendo di anno in anno, e discutiamo di grossi numeri a doppia cifra, non di piccole percentuali. Si tratta di un momento davvero positivo per la nostra compagnia. DiRT Rally ha fatto veramente bene, F1 2015 ha avuto successo, abbiamo fatto due volte e mezzo i numeri di copie che avevamo fatto in precedenza. Il nostro morale è molto alto, perché se fai bei giochi e questi hanno successo, i tuoi dipendenti sono felici. E, allo stesso modo, lo sono gli investitori.”
Tutto ciò lascia ben sperare per il futuro, noi aspettiamo di vedere come si svilupperà la questione che riguarda i progetti di Codemasters.