VideogiochiNews

Codemasters svela la data d’uscita per console e PC di DiRT 4

Solo poche ore fa, attraverso un comunicato stampa ufficiale, Codemasters e Koch Media hanno annunciato la data d’uscita del nuovissimo DiRT 4. Questo titolo arriverà a giugno 2017 su PlayStation 4, PC e Xbox One e offrirà la passione e l’autenticità delle corse fuoristrada al livello successivo, reintroducendo il white knuckle truck e la buggy racing in Landrush.

DiRT 4 presenterà il sistema game changing chiamato Your Stage; un innovativo strumento di creazione del percorso di gara che permette di produrre un numero infinito di stage unici con il semplice tocco di un pulsante. Vi basterà scegliere la vostra posizione e impostate i parametri del percorso, poi sarà Your Stage a fare il duro lavoro per creare un palcoscenico in cui correre e da condividere con gli amici per sfidarli a battere il vostro tempo. Your Stage permette ai giocatori di rally esperti di creare percorsi più tecnici e più lunghi, mentre i nuovi arrivati potranno creare percorsi più semplici e brevi per affinare le loro abilità.DiRT 4

Riconosciuta in tutto il mondo per offrire il massimo della qualità, dell’autenticità e del divertimento nei titoli racing, Codemasters sta portando ancora una volta il suo talento e la sua esperienza nel mondo della guida fuoristrada. Con DiRT 4, il team ha cercato di combinare i livelli di adrenalina e di realismo proposti l’anno scorso con DiRT Rally, con l’emozione senza paura, l’accessibilità e le gare mozzafiato presenti nei suoi acclamati prequel DiRT 2 e DiRT 3. Portando il rally classico, che continua a basarsi sui titoli della serie Colin McRae Rally, le entusiasmanti gare della FIA World Rallycross Championship ufficiale, le folli battaglie dei camion e dei buggies ed il divertimento oltraggioso degli eventi in Joyride, i giocatori si troveranno ad affrontare le sfide provenienti dall’Australia, la Spagna e la California in uno sport veramente globale.

DiRT 4 vi sfiderà a essere “Senza paura” cavalcando l’entusiasmo, le emozioni e la passione che offre questo titolo racing mozzafiato. Il gioco ricrea l’inebriante mix di adrenalina e paura che si alimenta dietro una curva cieca o con un sorpasso all’ultimo sull’orlo di un precipizio quando non c’è abbastanza spazio all’ultimo giro di gara. D’altronde la gara fuoristrada è qualcosa di più di una curva perfetta, si tratta di bilanciare decisioni al cardiopalma dove il coraggio sarà ricompensato.

Qui di seguito vi elenchiamo le caratteristiche chiave di questo titolo:

  • Oltre 50 veicoli mozzafiato mai realizzati – Inclusi Ford Fiesta R5, Mitsubishi Lancer Evolution VI, Subaru WRX STi NR4 e Audi Quattro S1 E2
  • 5 location rally incredibili con milioni di strade – Australia, Spagna, Michigan, Svezia & Galles
  • Il gioco ufficiale della FIA World Rallycross – Corri a Montelegre, Lohéac, Hell, Holjes & Lydden Hill in moltissime serie differenti
  • Landrush – Corse brevi in Pro Buggies, Pro 2 Trucks, Pro 4 Trucks e Crosskart in California, Nevada e Mexico
  • Joyride – Sfide Lap time, sfide smash, area free-play e possibilità di lanciare sfide agli amici
  • DiRT academy – Alla Dirtfish Rally School di Washington, USA, impara le abilità, le tecniche e allenati per diventare il migliore!
  • Modalità carriera – crea il tuo pilota, competi in tutte le discipline, guadagna sponsor e costruisci il tuo team con obiettivi e ricompense
  • Competitivo – Sfide giornaliere, settimanali e mensili contro i giocatori di tutto il mondo
  • Racenet next gen – League e competizioni live, classifiche cross-piattaforma, migliorato il Sistema CREST
  • Tuning – Personalizza l’equipaggiamento del tuo veicolo, in base alla pista e alle condizioni climatiche
  • Danni e riparazioni – I danni sono ricreati fedelmente con un Sistema migliorato e realistico. I danni possono essere riparati assumendo degli ingegneri che lavorino nell’area di servizio del team tra gli stage ma con un tempo limitato a disposizione.

Come sempre in calce all’articolo potete trovare il trailer di presentazione e una piccola galleria d’immagini. Vi ricordo inoltre che DiRT 4 farà il suo debutto ufficiale nel mese di giugno per PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Marco Crippa
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console all'altra senza mai sdegnare il mio amato PC, ma senza amarne mai una in particolare. Non sono tipo da console war, io compro la piattaforma in base alle sue esclusive così da non dovermene mai pentire.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche