Code Vein: emersi nuovi dettagli sulla trama

Patrizio Coccia
Di
Patrizio Coccia
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play...
News
Lettura da 2 minuti

Code Vein è il gioco che, in questi mesi, ha scosso il panorama videolidico. Dopo il primo trailer emerso gli utenti si sarebbero aspettati un nuovo Dark Souls, ma così non è stato. Il titolo è, a tutti gli effetti, il nuovo gioco di ruolo targato Bandai Namco, ma From Software sta volta non è minimamente coinvolta. Per la gioia di tutti gli appassionati, nella giornata odierna, sono emerse gustose informazioni legate al videogame.

Durante un’intervista rilasciata nelle scorse ore, il team di sviluppo ha confermato di essere ancora al lavoro su molti aspetti del gioco ma, nonostante questo, poteva diffondere alcuni dettagli. Sicuramente sarà mantenuta l’ambientazione post-apocalittica già mostrata nei primi screenshot, il mondo sarà suddiciso in zone e, ogni area, avrà le sue peculiarità. I giocatori, che vestiranno i panni di un Redivivo, potranno personalizzare liberamente i personaggi sia esteticamente che nel combat system. Tra le tante fonti d’ispirazione che hanno influenzato Code Vein c’è sicuramente Dark Souls ma, quest’ultimo, non ha influenzato né il gameplay né la difficoltà dell’esperienza. Cosa ne pensate di tutto questo? Purtroppo le notizie sulla vicenda per oggi finiscono qui ma, gli sviluppatori, hanno confermato che a breve sarà rilasciato un nuovo trailer. Restate connessi con noi per non perdervi nessuna novità sul mondo dei videogiochi.

Condividi l'articolo
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.