Cloud Microsoft Azure: potrebbe comparire su giochi Sony

Simone Lelli
Di
Simone Lelli
Editor in Chief
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri...
- Editor in Chief
News
Lettura da 1 minuti

Come tutti ben sapete, gira voce che il mitico e frenetico sparatutto Titanfall 2 uscirà anche su PlayStation 4, perdendo l’esclusività che aveva Xbox One. Un brutto colpo per la Microsoft (affiancato alla perdita dei privilegi avuti su Call of Duty e tanto altro), che però ha ancora un asso nella manica: il suo Cloud Computing. Phil Spencer però, rispondendo ad un fan su Twitter, alla frase “odio vedere il franchise (Titanfall) perdere il suo Azure Cloud Computing, ha detto:

“I servizi Azure sono disponibili per qualunque gioco, anche le esclusive delle altre piattaforme”

2451773-titanfall+screen+4

Oltre al fatto che quindi Titanfall 2 potrà sfruttare questa potenza di calcolo, sembra proprio che il servizio potrebbe venir anche utilizzato da concorrenti della Microsoft, quali Sony Nintendo. Insomma, potremmo vedere queste funzioni potenziare un Uncharted 5, o magari un Super Mario. Ne dubitiamo, ma da impossibile ora lo status è diventato quello di “improbabile”. Non ci resta che attendere per vedere l’evolversi della situazione.

Condividi l'articolo
Editor in Chief
Segui:
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.