Cliff Bleszinski è un nome piuttosto noto nel mondo videoludico e nel corso di un’intervista a PlayStation Blog ha parlato un po’ di sé e della sua carriera. Il suo titolo multigiocatore preferito è Tetris, e non solo per le sue meccaniche: grazie a questo gioco ha conosciuto quella che poi sarebbe diventata sua moglie dopo esser stato sconfitto più volte!
La carriera di Bleszinski è cominciata nei primi anni ’90 negli studi di Epic Games, dove lo sviluppatore ha contribuito enormemente alla nascita di Gears of War e della serie Unreal, e attualmente è capo e fondatore di Boss Key Productions. Il primo videogioco che ha giocato è stato Space Invaders su Atari 2600, mentre il titolo che l’ha convinto a diventare sviluppatore è stato lo storico The Legend of Zelda.
Un gioco che Bleszinski avrebbe voluto realizzare è Bioshock di Ken Levine, mentre Playerunknown’s Battlegrounds è il titolo più recente che l’ha fatto riflettere su come creare e sviluppare videogiochi. Qualora voleste leggere l’intervista completa la trovate qui, buona lettura!