Cliff Bleszinski si è innamorato della donna che l’ha sconfitto a Tetris

Federico "Gears" Lima
Di
Federico "Gears" Lima
Nintendaro fino all'ultimo ricciolo, mi sono avvicinato al mondo Playstation solo da qualche anno. Le mie saghe preferite sono Kingdom Hearts, Pokemon e The Legend of...
News
Lettura da 1 minuti

Cliff Bleszinski è un nome piuttosto noto nel mondo videoludico e nel corso di un’intervista a PlayStation Blog ha parlato un po’ di sé e della sua carriera. Il suo titolo multigiocatore preferito è Tetris, e non solo per le sue meccaniche: grazie a questo gioco ha conosciuto quella che poi sarebbe diventata sua moglie dopo esser stato sconfitto più volte!

La carriera di Bleszinski è cominciata nei primi anni ’90 negli studi di Epic Games, dove lo sviluppatore ha contribuito enormemente alla nascita di Gears of War e della serie Unreal, e attualmente è capo e fondatore di Boss Key Productions. Il primo videogioco che ha giocato è stato Space Invaders su Atari 2600, mentre il titolo che l’ha convinto a diventare sviluppatore è stato lo storico The Legend of Zelda.

Un gioco che Bleszinski avrebbe voluto realizzare è Bioshock di Ken Levine, mentre Playerunknown’s Battlegrounds è il titolo più recente che l’ha fatto riflettere su come creare e sviluppare videogiochi. Qualora voleste leggere l’intervista completa la trovate qui, buona lettura!

Condividi l'articolo
Nintendaro fino all'ultimo ricciolo, mi sono avvicinato al mondo Playstation solo da qualche anno. Le mie saghe preferite sono Kingdom Hearts, Pokemon e The Legend of Zelda, e la mia abilità nei picchiaduro classici e negli sparatutto è paragonabile a quella di un comodino. Non esattamente il massimo, insomma.