Sid Meier’s Civilization VI: col prossimo DLC arriva la Persia

Aivil Wolf
Di Aivil Wolf News Lettura da 2 minuti

Se solo pochi giorni fa è uscita la demo gratuita di Sid Meier’s Civilization VI, tenetevi forte, perché la nostra cara Firaxis Games ha rilasciato una nuova dichiarazione: il prossimo DLC del gioco ci regalerà l’arrivo della Persia, guidata da Ciro II, anche noto come Ciro il Grande.

Nell’attesa di questo nuovo DLC, che uscirà entro, e non oltre, questa primavera per Windows PC, Apple Macintosh e Linux, possiamo dare uno sguardo alle caratteristiche di questa nuova nazione grazie al trailer in inglese che è stato pubblicato ieri su youtube e che potrete trovare in calce all’articolo.

Civilization VI Ciro II

Nel caso foste interessati al suo ruolo storico, dovete sapere che Ciro il Grande è stato il fondatore del primo Impero Persiano, anche detto Achemenide, nonché il dominio più esteso che la storia abbia mai visto fino ad oggi, governato da questo leader dal 559 a.C. al 529 a.C.

Per quanto riguarda le caratteristiche di gioco, l’abilità speciale della Persia si chiama “Satrapie” e garantisce, con la scoperta della Filosofia politica, la possibilità di ottenere una rotta commerciale gratuita. L’unità di combattimento esclusiva di questa nazione è “l’immortale”, che permette al giocatore di avere a disposizione un attacco extra a distanza.

Vi ricordiamo che Sid Meier’s Civilization VI è disponibile sia in versione demo gratuita che in versione integrale a 59,99€ sulla piattaforma online Steam per i sistemi operativi sopra citati.

Condividi l'articolo
Aivil Wolf è cresciuta con un Game Boy sempre in mano, giocando dal primo Super Mario Land a tutti i titoli dei Pokémon. Solo dopo ha finito per diventare la peggior ossessionata di Zelda che si possa incontrare. Mai chiamare Link "Zelda" in sua presenza. La Nintendo è sempre stato un punto fisso, ma col tempo si è avvicinata a un mondo di videogiochi più vasto, tanto da farle girare la testa per quanto poco si è accorta di saperne. La passione per i videogiochi l'ha infine portata a scrivere per Game Legends. Sarà, la nostra eroina, all'altezza di questo arduo compito? Speriamo che la Triforza possa guidarla in questo cammino!