Siamo nel bel mezzo del polverone cinematografico estivo dove Barbie sta sbancando al botteghino, e Oppenheimer di Nolan già un mese prima della sua uscita ufficiale fa parlare ovunque di sé, con le recensioni specializzate che lo stanno encomiando a cascata. Tra goliardia e vociferare sui social, è emerso in queste ore anche un retroscena interessante su Cillian Murphy, che potrebbe andare a completare il quadro del “Barbenheimer” che si sta dipingendo in questa pazza estate. Ebbene, c’è la possibilità, che si tratti di una battuta o meno, che l’attore possa interpretare un Ken in un possibile Barbie 2.
Chiaramente non ci sono informazioni riguardanti un possibile secondo film, ma dato l’enorme successo di questa pellicola, viene difficile pensare che non si arriverà a un sequel. La domanda è stata fatta all’attore dai colleghi di Cinéfiloos, che hanno espressamente chiesto all’attore protagonista di Oppenheimer se gli piacerebbe entrare nel team dei Ken con Ryan Gosling e il resto della crew.
«Assolutamente sì! Leggiamo il copione e parliamone!» Ha risposto, e poi parlando del film: «Non vedo l’ora di vederlo. Penso che sia una bella cosa per il cinema avere tutti questi grandi film in uscita questa estate».
Chiaramente poteva trattarsi di una risposta divertente, ma nel mondo del cinema non si può davvero mai sapere. In piena scia “Barbenheimer” poi, i social si sono già riempiti di post, meme, e altri tipi di contenuti divertenti riguardanti la sfida crossover di questi due film agli antipodi.
Non sappiamo né se un fantomatico Barbie 2 verrà realizzato, né se davvero il copione arriverà tra le mani dell’attore di Peaky Blinders per una lettura. Per ora, divertiti, ci limitiamo all’immaginare come sarebbe.