Chris Hemsworth si prende una pausa dopo una terribile scoperta

Chris Hemsworth ha scoperto di avere una grave predisposizione genetica, e ha deciso di ritirarsi dallo spettacolo per stare con la sua famiglia.

Martina Lembo
Di
Martina Lembo
Contributor
Cresciuta a pane e videogiochi, la sua passione per il mondo videoludico è nata negli anni '90 e si è sviluppata, un pixel dopo l'altro, a...
- Contributor
News
Lettura da 2 minuti

L’amata star di Thor, Chris Hemsworth, ha affermato di essere costretto a prendersi una pausa dalla recitazione dopo una diagnosi delicata: sembra, infatti, che abbia scoperto di essere geneticamente predisposto a sviluppare il morbo di Alzheimer. La notizia è stata rivelata a Hemsworth durante un episodio di Limitless, la docuserie del National Geographic in cui recita sulla piattaforma Disney+. I suoi geni contengono due copie del gene APOE4, una di ciascuno dei suoi genitori. Una combinazione, questa, che porta a un aumentato rischio di Alzheimer. L’attore ha deciso di prendersi una pausa per trascorrere del tempo con la sua famiglia, dopo essere stato costretto a rivalutare le proprie “debolezze” e il rischio di ammalarsi seriamente.

thorIn una recente intervista a Vanity Fair, Hemsworth ha affermato:

Non è un gene che mi farà contrarre sicuramente l’Alzheimer, ma è una forte indicazione. Non mi sono state date le dimissioni. Questo ha innescato in me il desiderio di prendermi un po’ di tempo libero. Da quando abbiamo finito l’ultimo spettacolo, ho completato le cose per cui avevo firmato un contratto. Dopo il tour che sto facendo, torneò a casa e avrò un bel po’ di tempo libero. Starò con i bambini e con mia moglie.

Come ha rivelato l’attore stesso, si è rifiutato di far rimuovere le scene in cui viene scoperta la sua predisposizione all’Alzheimer, anche dopo che Disney si è offerta di rimuoverle.

Condividi l'articolo
Contributor
Cresciuta a pane e videogiochi, la sua passione per il mondo videoludico è nata negli anni '90 e si è sviluppata, un pixel dopo l'altro, a partire dalla sua prima cartuccia, Pokémon Giallo (che tutt'ora custodisce gelosamente). Laureata in Fisica e specializzata in Tecnologie Avanzate, è una lettrice accanita, adoratrice del MCU, divoratrice di film anni '80, amante dei giochi di ruolo e da tavolo, e cosplayer occasionale. Non resiste al fascino del vintage. Potrebbe capitarvi di vederla setacciare il web alla ricerca di cartucce originali per Atari 2600.