Christopher Nolan spiega come avrebbe girato il primo Avengers

Un simpatico video botta e risposta tra Cristopher Nolan e Robert Downey Jr mostra come sarebbe stato il primo Avengers se diretto da Nolan

Sara Pandolfi
Di
Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande...
- Editor
News
Lettura da 2 minuti
xr:d:DAFtbQg0uxE:2,j:2038280675930104352,t:23090409

“E se Christopher Nolan avesse diretto Avengers?” è questa la domanda con cui si apre un simpatico video pubblicato da Wired che vede protagonisti Robert Downey Jr e il registra Christopher Nolan.

La risposta del direttore di Interstellar e Oppenheimer fa fantasticare la fanbase del progetto di Marvel:

Nolan: “Wow, beh siamo in un paradosso degno del multiverso. Avendo lavorato con te [RDJ] ad Oppenheimer, probabilmente ci sarebbe stata una presenza anche eccessiva di Tony Stark e avresti anche diretto il film”

RDJ: “E certo, perché non l’ho fatto poi?”

Nolan: “Lo avresti fatto ancora di più… ma poi non usando CGI saresti stato disposto ad usare un jet-pack? Sai, di quelli che si usano realmente per volare…”

RDJ “In conclusione: se Christopher Nolan avesse diretto Avengers lo staremmo ancora girando”

I due grandi nomi del cinema hanno appena concluso una delle collaborazioni più prolifiche della loro carriera, avendo entrambi avuto un ruolo di primo piano nel nuovissimo Oppenheimer, col Cillian Murphy.

Robert Downey Jr è un attore molto versatile, noto principalmente per il suolo di Tony Stark (Iron Man) nei film della Marvel. Recentemente, in un’intervista, ha dichiarato che Oppenheimer è stato il progetto più importante a cui abbia mai preso parte.

Condividi l'articolo
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.