Christian Bale tornerà come Batman? L’attore risponde

Christian Bale si dice "legato al branco" di Christopher Nolan e non tornerebbe a vestire i panni di Batman senza il cineasta al suo fianco.

Tiziano Sbrozzi
Di
Tiziano Sbrozzi
Senior Editor
Lusso, stile e visione: gli elementi che servono per creare una versione esterna di se. Tiziano crede fortemente che l'abito faccia il monaco, che la persona...
- Senior Editor
News
Lettura da 2 minuti

Ci sono ruoli che un’attore si rende e si cuce addosso: Christian Bale lo ha indubbiamente fatto con Batman al punto che poco importa se l’attore fosse adatto o meno al momento dell’annuncio, il pubblico lo ha amato “sul campo” e continua a farlo ancora oggi.

Le capacità interpretative (del tutto fuori dal comune) di Christian Bale gli sono valse l’olimpo degli attori legati al personaggio di un cine comic e non uno qualsiasi ma Batman in persona, uno dei personaggi più iconografici degli ultimi 70 anni.

Nel corso di un’intervista con l’attore, il team di Phose Zero ha chiesto: “dato che nel cinema molti attori stanno tornando ad indossare i panni dei super eroi che li hanno fatti conoscere al grande pubblico, come Spider-Man per Tobey Maguire o il Proferssor Charles Xavier per Patrick Stewart te la senti di tornare nei panni del Crociato Incappucciato?”

christian bale

“Nessuno mi ha contattato per una parte del genere, anzi sono rimasto nell’oscurità come un fungo. Battute a parte, per me è tutta una questione che riguarda in primis Christopher Nolan: se lui mai decidesse di ripetere l’esperienza, e scegliesse di contattarmi, considererei la cosa”

L’attore ha poi specificato in che modo e perché:

“Io sono sempre stato parte del -branco- (di Chris Nolan, inteso come lealtà nei confronti dell’amicizia che li lega n.d.r.) e siamo sempre legati in questo, come ci piace dire, il regista aveva progettato di fare tre film e non di più ed io ho sempre detto a me stesso che non avrei mai più vestito quei panni, senza Chris al mio fianco”

Christian Bale si conferma ancora una volta una persona leale sia sul lavoro che nella vita di quotidiana: del resto, non poteva che essere così dato il suo ruolo, quello del Cavaliere Oscuro che non ci meritiamo ma di cui abbiamo bisogno.

Condividi l'articolo
Senior Editor
Lusso, stile e visione: gli elementi che servono per creare una versione esterna di se. Tiziano crede fortemente che l'abito faccia il monaco, che la persona si definisca non solo dalle azioni ma dalle scelte che compie. Saper scegliere è un'arte fine che va coltivata.