Alcune ore fa, Ubisoft ha rilasciato un nuovo video diario incentrato sul suo gioco di prossima uscita, Child of Light!
Come ormai è noto a tutto il mondo videoludico, il titolo ci trasporterà all’interno di una fiaba nella quale, i giocatori vestendo i panni di Aurora, una bambina rapita da casa, saranno chiamati ad affrontare un’epica avventura nel magico mondo di Lemuria. Nel lungo viaggio per ritrovare la strada di casa ci ritroveremo a dover fare i conti con la terribile Regina della notte, che ha imprigionato il sole, la luna e le stelle, scoprendo i vari misteri che popolano il magico mondo e affrontando combattimenti contro draghi e creature magiche di ogni tipo. La giovane protagonista sarà accompagnata nel suo viaggio da Igniculus,una sorta di sfera luminosa, che guiderà e aiuterà Aurora nel suo viaggio verso casa.
Come rivelato nel video dal team di sviluppo, ogni personaggio del gioco avrà un suo stile, Aurora potrà attaccare e difendersi con la magia e la spada, mentre Igniculus userà la sua luce per guarire Aurora e rendere cieche le varie creature nemiche. Child of Light è un RPG platform in 2D, caratterizzato da combattimenti a turno, ispirato a fiabe e poemi epici, che includerà al suo interno un albero delle abilità molto simile a quello visto in Far Cry 3 .
Prima di lasciarvi al video, vi ricordo che Child of Light uscirà il 30 aprile per PC, Wii U, Xbox 360, Xbox One, Playstation3 e Playstation4!
Fonte: DTBlog.it