Notizia di poco fa sono i chiarimenti della Konami su Metal Gear Solid V: volete sapere come sara organizzata la prossima fatica di Hideo Kojima?
Konami afferma che Metal Gear Solid V: Ground Zeroes sarà disponibile da primavera 2014 per Playstation 3, Playstation 4, Xbox 360 e Xbox One.
“Le capacità avanzate del Fox Engine ci hanno permesso di sviluppare la trama in modo differente. Ci sarà un significativo contributo che Metal Gear Solid V: The Phantom Pain porterà alla serie, desideriamo far conoscere ai videogiocatori un nuovo ambiente di gioco open world, dalle grandi potenzialità. Metal Gear Solid V: Ground Zeroes è stato realizzato per introdurre al pubblico nuovi elementi chiave che verrano definiti nel prossimo titolo“, dichiara Hideo Kojima.
In pratica, Metal Gear Solid V: Ground Zeroes sarà un introduzione di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain. Usciranno in due date diverse; saranno due giochi divisi, collegati temporalmente. Il primo, Ground Zeroes, coprirà gli eventi pre-incidente, che indurrà in coma e senza un braccio Naked Snake/Big Boss. Il secondo, The Phantom Pain, ci farà trovare in un mondo vecchio di 9 anni, dopo un coma interminabile.
Inoltre, per il momento, le versioni digitali di Ground Zeroes per le console della current-gen (Ps3 e Xbox360) costeranno 19,99 sterline, mentre quelle per la next-gen (Ps4 e Xbox One) costeranno 29.99 sterline. La versione retail (boxata) per current-gen costerà 29.99 sterline.