Durante i The Game Awards 2022, Matan Even è diventato virale in seguito alla sua apparizione sul palco durante la premiazione come Gioco dell’anno di Elden Ring.
Durante tale premiazione, Matan è salito sul palco e ha dedicato la vittoria del premio a Bill Clinton, definendolo un “rabbino ortodosso riformato”
In seguito a ciò, il conduttore Geoff Keighley Keighley ha segnalato la cosa alla sicurezza che ha in seguito scortato Matan Even fuori dal palco. Successivamente, il ragazzo è stato arrestato. Ora, dopo tale avvenimento, in molti si chiedono chi sia davvero Matan Even.
Matan Even è uno YouTuber che conta, allo stato attuale, 38.000 iscritti. Durante la sua permanenza sui social ha denunciato la brutalità della polizia durante le proteste di Hong Kong tra 2019 e il 2020. In tal senso, ha caricato 56 video che ritraevano civili picchiati dalla polizia.
Ha smesso di caricare video dopo la fine delle proteste di Hong Kong e ha pubblicato un tweet parlando di questa sua pausa:
Ciao a tutti, non scrivo da un po’ e volevo solo farvi sapere perché. Il motivo per cui non ho pubblicato è dovuto al fatto che non c’è molto da pubblicare. Al momento, a Hong Kong non sono in corso proteste. Potrei ricominciare a postare e presto vi aggiornerò di nuovo.
Il suo profilo Twitter ufficiale è ha oltre 25.000 follower e il suo recente tweet nel quale commenta la sua apparizione ai The Game Awards ha ottenuto oltre oltre 4000 Mi piace e più di 790 retweet. La sua apparizione fuoriprogramma ai The Game Awards 2022, comunque, non è l’unico episodio di questo genere ad averlo visto protagonista.
In precedenza ha sostenuto i diritti umani durante una partita dei Clippers e ha detto “Free Hong Kong” durante un panel Blizzard. Inoltre nel 2019, ripreso da un telecamera durante una partita di NBA, ha mostrato una maglietta con su scritto: “Fight for freedom, stand with Hong Kong“.
😷 Meanwhile, kid totally fakes out cameraman to flash Fight for Freedom, Stand With Hong Kong tee on TV. Camera quickly pans away. #StandWithHongKong#Lakers #Clippers pic.twitter.com/wQzKRltLrz
— ray 鄺羡華 (@raykwong) October 23, 2019
Discute spesso di politica al di fuori degli Stati Uniti come Cina, Hong Kong e Taiwan, ma si è spesso astenuto dal discutere di politica di destra. Ciò è evidente dalla sua intervista su InfoWars in cui Matan si è rifiuta di condividere le sue opinioni a riguardo.
In conclusione una personaggio peculiare che già da tempo fa parlare di sé sui social. Ultimamente ha aperto un canale Twitch e ha pubblicato un’intervista sul proprio canale YouTube. È chiaro quindi che ne sentiremo parlare anche nelle prossime settimane.
Hello everybody, I have made a Twitch account, please follow me there for more potential updates/streams. #TheGameAwards #gameawards #RabbiBillClinton #BillClinton pic.twitter.com/FenpG8REGt
— Matan Even (@mataneven) December 10, 2022