Chi è Matan, l’intruso “Bill Clinton” dei The Game Awards

Chi è Matan Even, il ragazzo diventato virale in seguito alla sua apparizione sul palco dei The Game Awards durante la premiazione di Elden Ring.

Paolo Saccuzzo
Di
Paolo Saccuzzo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme,...
- Staff Writer
News
Lettura da 3 minuti

Durante i The Game Awards 2022, Matan Even è diventato virale in seguito alla sua apparizione sul palco durante la premiazione come Gioco dell’anno di Elden Ring.

Durante tale premiazione, Matan è salito sul palco e ha dedicato la vittoria del premio a Bill Clinton, definendolo un “rabbino ortodosso riformato

In seguito a ciò, il conduttore Geoff Keighley Keighley ha segnalato la cosa alla sicurezza che ha in seguito scortato Matan Even fuori dal palco. Successivamente, il ragazzo è stato arrestato. Ora, dopo tale avvenimento, in molti si chiedono chi sia davvero Matan Even.

Matan Even è uno YouTuber che conta, allo stato attuale, 38.000 iscritti. Durante la sua permanenza sui social ha denunciato la brutalità della polizia durante le proteste di Hong Kong tra 2019 e il 2020. In tal senso, ha caricato 56 video che ritraevano civili picchiati dalla polizia.

Ha smesso di caricare video dopo la fine delle proteste di Hong Kong e ha pubblicato un tweet parlando di questa sua pausa:

Ciao a tutti, non scrivo da un po’ e volevo solo farvi sapere perché. Il motivo per cui non ho pubblicato è dovuto al fatto che non c’è molto da pubblicare. Al momento, a Hong Kong non sono in corso proteste. Potrei ricominciare a postare e presto vi aggiornerò di nuovo.

Il suo profilo Twitter ufficiale è ha oltre 25.000 follower e il suo recente tweet nel quale commenta la sua apparizione ai The Game Awards ha ottenuto oltre oltre 4000 Mi piace e più di 790 retweet. La sua apparizione fuoriprogramma ai The Game Awards 2022, comunque, non è l’unico episodio di questo genere ad averlo visto protagonista.

In precedenza ha sostenuto i diritti umani durante una partita dei Clippers e ha detto “Free Hong Kong” durante un panel Blizzard. Inoltre nel 2019, ripreso da un telecamera durante una partita di NBA, ha mostrato una maglietta con su scritto: “Fight for freedom, stand with Hong Kong“.

 

Discute spesso di politica al di fuori degli Stati Uniti come Cina, Hong Kong e Taiwan, ma si è spesso astenuto dal discutere di politica di destra. Ciò è evidente dalla sua intervista su InfoWars in cui Matan si è rifiuta di condividere le sue opinioni a riguardo.

In conclusione una personaggio peculiare che già da tempo fa parlare di sé sui social. Ultimamente ha aperto un canale Twitch e ha pubblicato un’intervista sul proprio canale YouTube. È chiaro quindi che ne sentiremo parlare anche nelle prossime settimane.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.