Chernobyl VR Project, un progetto per il sociale!

Raffaele "RaffoTP" Di Sarno
Di
Raffaele "RaffoTP" Di Sarno
Nato con PlayStation 1 e Game Boy, subito si è lanciato in competizioni sfrenate con gli amici fin da piccolo, questo spirito competitivo è cresciuto col...
Lettura da 1 minuti

Chernobyl VR Project è la dimostrazione che la realtà virtuale non sarà una svolta tecnologica solo nel campo del gaming ma avrà anche molti altri utilizzi. In questo caso ci permetterà di fare una passeggiata per Chernobyl, un’esperienza altrimenti impossibile da vivere. Gli sviluppatori di questo progetto in occasione del rilascio sul mercato di HTC Vive (il progetto è già disponibile per Oculus Rift) hanno rilasciato un nuovo interessante trailer per questo documentario in prima persona che ci porterà in quei luoghi e ce li mostrerà per come sono al giorno d’oggi.Chernobyl VR Project Il prezzo di Chernobyl VR Project è di $14,99 ed è sicuramente un’esperienza più unica che rara che ci permetterà di vedere con i nostri occhi ciò che è accaduto in quei luoghi, insomma un utilizzo diverso dal gaming per i visori VR ma che potrebbe avere anche un futuro nella didattica.

Condividi l'articolo
Nato con PlayStation 1 e Game Boy, subito si è lanciato in competizioni sfrenate con gli amici fin da piccolo, questo spirito competitivo è cresciuto col tempo e ora predilige gli eSports, in particolare League of Legends ed Hearthstone, segue con attenzione gli eventi competitivi di tutto il globo tifando come un vero ultrà. Champions preferiti di LoL: Ezreal, Blitzcrank e Yasuo.