Charles Martinet, doppiatore di Mario, vince il Guinness World Records

Francesco Samperna
Di
Francesco Samperna
Nato nel mai troppo lontano 2002, la sua immensa passione per i videogiochi nasce quando prende in mano per la prima volta il Dualshock 2. Amante...
News
Lettura da 1 minuti

Charles Martinet, inconfondibile voce di Mario, ha ricevuto il Guinnes World Records per il maggior numero di videogiochi doppiati impersonando lo stesso personaggio. Infatti, con l’uscita di Super Smash Bros. Ultimate, i titoli a cui il doppiatore ha lavorato arrivano ad essere ben 100. A comunicarci la vittoria di questo incredibile premio, è stato proprio Martinet con un video sul suo profilo Instagram. Un premio più che meritato per una delle voci più importanti dell’infanzia di tutti i giocatori che fin dalla sua prima battuta nel lontano 1992 in Mario Teaches Typing, ha saputo regalarci migliaia di sorrisi. Complimenti quindi Charles Martinet e, è proprio il caso di dirlo, “Mamma mia“!

Condividi l'articolo
Nato nel mai troppo lontano 2002, la sua immensa passione per i videogiochi nasce quando prende in mano per la prima volta il Dualshock 2. Amante dei titoli action, è sempre alla ricerca di nuovi e luccicanti trofei di platino. Tra una partita e l'altra trova comunque il tempo per un po' di sano binge watching!