VideogiochiNews

Champions of Anteria: nuovo RTS Ubisoft

Da casa Ubisoft arriva l’annuncio che un nuovo gioco per computer è in arrivo, e la notizia interessa molti, soprattutto noi! (e me in particolare)

Il gioco in questione è Champions of Anteria, un gioco RTS (Real Time Strategy) a tema fantasy, che già da come si presenta sembra portare con sé un ottimo biglietto da visita, sobrio ma intrigante allo stesso tempo.

Ubisoft ha rilasciato il trailer del gioco e dichiarato che lo sviluppo è stato affidato alle mani degli sviluppatori di Blue Byte ed uscirà in versione digitale per Windows il 30 Agosto.

Il gioco ci porta all’interno del regno di Anteria, una zona dominata dai nemici che noi, con i nostri 5 Eroi, ognuno dei quali ha un elemento assegnato (Fuoco, Acqua, Fulmine, Metallo o Natura), dovremo cercare di liberare facendoci strada tra orde di nemici, mostri e boss terrificanti, tutto per cercare di riunire e riconquistare il Regno.

Il sistema di combattimento in tempo reale ci permetterà di pianificare al meglio la nostra strategia, scegliendo accuratamente quale abilità usare di ogni nostro eroe, dato che il tatticismo la fa da padrone in questi casi e le scelte sbagliate possono portare alla lapide molto facilmente.

Le scelte apportate saranno poi importantissime: presidiare e difendere una zona piuttosto che assediarne un’altra non sempre si rivelerà una scelta sbagliata, anzi: non sapremo mai quando sarà in arrivo un’invasione e sarà sempre bene controllare i nostri possedimenti. Inoltre, tra le nostre funzioni di gestione, dovremo saper ben coordinare le scelte dei potenziamenti dei nostri eroi e gli equipaggiamenti, entrambi elementi che andranno a caratterizzare gli esiti in maniera profonda e diretta.

Champions of Anteria di per sé si rivela molto interessante e attendiamo di saperne di più. Voi intanto fateci sapere la vostra commentando; la scelta di Ubisoft di questo nuovo titolo vi sembra adeguata?

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche