Chad Greene potrebbe essere al lavoro su una nuova IP Xbox

L'art director Chad Greene, che ha già partecipato allo sviluppo di titoli come Ryse: Son of Rome, potrebbe star lavorando ad una nuova IP.

Francesco Lancia
Di Francesco Lancia News Lettura da 2 minuti

Nelle ultime ore, tramite Reddit, è emersa la notizia che vorrebbe l’art director Chad Greene al lavoro su una nuova IP Xbox. Nel suo sito ufficiale, più in particolare nella sezione riguardante i suoi lavori per Microsoft Studios, si può leggere una frase che rimanda chiaramente ad un progetto inedito non ancora annunciato, a cui l’artista starebbe collaborando.

Per chi non lo sapesse, in passato Greene ha aiutato, nello sviluppo di giochi come Ryse: Son of Rome e Powerstar Golf, titoli di lancio di Xbox One, ma anche ad altre importanti produzioni come State of Decay 2. Per questi prodotti ha infatti realizzato concept art e si è occupato di alcuni elementi sempre legati alla parte artistica e visiva. La frase emersa dal suo sito potrebbe dunque essere un indizio per un nuovo progetto in uscita in esclusiva su console Microsoft, magari proprio un gioco di lancio di Xbox Series X. Nulla è confermato ovviamente, e per saperne di più dovremo attendere informazioni ufficiali dalla compagnia. Notizie in questo senso potrebbero già arrivare nel corso dell’evento di luglio dedicato all’attesa piattaforma next-gen. In quell’occasione ci si possono aspettare infatti sia dettagli su opere di terze parti che, sopratutto, sulle esclusive in arrivo.

Condividi l'articolo
Dopo aver passato la sua infanzia tra titoli PC tie-in basati su film d'animazione e Game Boy Color, i videogiochi sono diventati la sua principale fonte di divertimento. Ritiene la musica una delle componenti più rilevanti e non può fare a meno di ascoltare le OST dei suoi giochi preferiti a oltranza. Nonostante attenda sempre le uscite più importanti, negli ultimi anni ha sviluppato un desiderio incontrollabile per gli indie, tra cui ha trovato alcune tra le produzioni più coraggiose e interessanti.