Il nuovo film di Quentin Tarantino, C’era una volta… a Hollywood, si appresta a debuttare in anteprima mondiale al Festival di Cannes, nella giornata di domani. Considerando che la data d’uscita del film è attualmente confermata per il 19 settembre nelle sale cinematografiche italiane (il 26 luglio, invece, negli Stati Uniti), sarebbe seriamente un peccato se qualcuno dei presenti all’evento, in preda all’euforia e/o all’irrefrenabile voglia di condivisione, pubblicasse sul web qualche indesiderato dettaglio riguardo la pellicola del maestro del cinema.
Anche lo stesso Tarantino si auspica che tale comportamento venga del tutto evitato, e anzi, sprona direttamente i suoi fan e i personaggi che presenzieranno a Cannes di stare attenti a non condividere niente di ciò che vedranno domani, almeno fino a tempo debito. Una vera e propria lettera, quella che ha condiviso il regista tramite l’account Twitter dedicato al film, che apre una campagna contro gli spoiler, nemici numero uno dei cinefili di tutto il mondo.
#NoSpoilersInHollywood pic.twitter.com/d2cZcNfibh
— Once Upon a Time in Hollywood (@OnceInHollywood) May 20, 2019
“Io Amo il cinema. Voi Amate il cinema. È il viaggio di scoperta di una storia per la prima volta”, scrive il regista sul suo foglio stampato e firmato. E prosegue:
Sono elettrizzato di essere qui, a Cannes, per mostrare C’era una volta a Hollywood al pubblico del festival. Il cast e la crew hanno lavorato duramente per creare qualcosa di originale, e l’unica cosa che vi chiedo è di non rivelare niente che possa impedire al pubblico futuro di godersi il film allo stesso modo in cui avete fatto voi.
Un messaggio molto chiaro, quindi, che confidiamo possa venire ben accolto dal pubblico del festival e che possa, di conseguenza, essere rispettato da tutti.