Brutte notizie per tutti coloro che aspettavano con ansia di giocare Red Dead Redemption 2 al più presto: infatti nel mezzo di una conference call riguardante l’andamento finanziario di Take-Two Interactive, i presenti hanno chiesto dei dettagli sul rinvio di Red Dead Redemption 2 al CEO dell’azienda, Strauss Zelnick. Quest’ultimo ha dichiarato che Rockstar non ha avuto dei problemi specifici, e che gode del pieno supporto di Take-Two, affermando inoltre che la suddetta scelta sia stata piuttosto saggia.
Zelnick ha quindi spiegato:
Credo che Red Dead Redemption 2 sia stato rinviato per assicurarci di consegnare nelle mani dei giocatori la miglior esperienza possibile. Non ci siamo imbattuti in alcun problema specifico, stiamo costruendo un gioco da zero per la nuova generazione di console, e ci stiamo spingendo oltre i nostri limiti per realizzare un prodotto straordinario per il pubblico. Per fare questo vogliamo assicurarci di prenderci tutto il tempo necessario, garantendo ai fan la qualità che si attendono da un titolo Rockstar Games.
Nonostante ciò, non possiamo evitare di dire che dopo questa mossa le azioni dell’azienda sono letteralmente crollate, con un calo superiore al 9%, cifra abbastanza significativa. Il nuovo periodo di lancio del gioco è previsto per la primavera 2018, sia su PlayStation 4 che Xbox One.