NewsVideogiochi

CD Projekt RED e Andrzej Sapkowski siglano un nuovo accordo

Recentemente CD Projekt RED e  l’autore Andrzej Sapkowski hanno firmato un nuovo accordo per quanto riguarda i diritti della saga The Witcher. Il contratto, oltre a consolidare il loro rapporto, “soddisfa e chiarisce pienamente le esigenze e le aspettative di entrambe le parti, passate e presenti, e stabilisce un quadro per la futura cooperazione tra le parti”, come scritto nel comunicato della software house polacca.

CD Projekt RED precisa inoltre che l’accordo gli garantisce ora nuovi diritti e conferma che la compagnia detiene l’IP di The Witcher all’interno di videogiochi, graphic novel, giochi da tavolo e merchandise. Considerando come l’opera stia ora diventando sempre più famosa, grazie anche alla recente serie Netflix, non sarebbe improbabile il desiderio dell’azienda di voler continuare la saga videoludica, ma staremo a vedere cosa riserverà il futuro.

Francesco Lancia
Dopo aver passato la sua infanzia tra titoli PC tie-in basati su film d'animazione e Game Boy Color, i videogiochi sono diventati la sua principale fonte di divertimento. Ritiene la musica una delle componenti più rilevanti e non può fare a meno di ascoltare le OST dei suoi giochi preferiti a oltranza. Nonostante attenda sempre le uscite più importanti, negli ultimi anni ha sviluppato un desiderio incontrollabile per gli indie, tra cui ha trovato alcune tra le produzioni più coraggiose e interessanti.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche