Caso esclusive Xbox: annunciato un evento dedicato

Phil Spencer sembra confermare un cambio di rotta: le novità arriveranno prossima settimana, forse i giochi Xbox arriveranno su PS e Switch.

Simone Lelli
Di Simone Lelli - Editor in Chief News Lettura da 2 minuti

Alla fine sembra che non si trattasse proprio di rumor: Phil Spencer, su X (ex Twitter), ha confermato che settimana prossima ci sarà un evento dedicato ad un “business update”. Spencer ha confermato che Xbox sta ascoltando i fan, e effettivamente molte persone richiedono i giochi Xbox sulle altre piattaforme.

La mossa potrebbe essere parte di una strategia più ampia volta a aumentare le entrate da giochi. Tuttavia, c’è il rischio che questa apertura multi-piattaforma possa indebolire la posizione delle console Xbox. La dichiarazione di Spencer sulla “visione per il futuro di Xbox” potrebbe indicare un’accentuata transizione lontano dall’hardware.

Stiamo ascoltando e vi ascoltiamo. Abbiamo pianificato un evento per un aggiornamento aziendale per la prossima settimana, in cui non vediamo l’ora di condividere con voi maggiori dettagli sulla nostra visione per il futuro di Xbox. Rimanete sintonizzati.

Nonostante Xbox Series X e Xbox Series S abbiano debuttato nel 2020 con specifiche impressionanti e servizi come Game Pass, Xbox fatica a competere con la console di Sony. La mancanza di esclusive di rilievo e la difficoltà nell’aumentare gli abbonati a Game Pass sono sfide che Microsoft sembra intenzionata a superare con questa potenziale rivoluzione.

L’annuncio imminente dell’evento di per questo aggiornamento è atteso con grande interesse, poiché gli appassionati di videogiochi e gli analisti del settore cercano risposte sulla direzione futura di Xbox. La sfida di Microsoft sarà bilanciare la crescita delle vendite di giochi su più piattaforme senza compromettere la solidità delle sue console.

Condividi l'articolo
Editor in Chief
Segui:
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.