Captain Marvel: Kevin Souls fa chiarezza sulla “Nonna Ninja”

Gianluigi Crescenzi
Di
Gianluigi Crescenzi
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto...
- Deputy Editor
News
Lettura da 2 minuti

Già da quando fu rilasciato il primo trailer, l’etere si è esaltato per una delle sequenze più controverse di Captain Marvel, ovvero la scena in cui una anziana signora viene colpita da un pugno in pieno viso da Carol Danvers (Brie Larson). Subito dopo il colpo, nel film, chiaramente si scopre che tale signora non era altro che uno Skrull, dando inizio ad uno scontro tra le due. Tuttavia tale scena ha fatto nascere molto domande, soprattutto quella più lecita: l’anziana signora è stata davvero colpita al viso durante le riprese? La risposta è chiaramente “no”. A fare chiarezza su questo simpatico episodio è stato, durante un’intervista, il visual effects supervisor Kevin Souls. Egli ha dichiarato che il personaggio è stato recitato dalla signora Marilyn Brett mentre era seduto o nelle fasi di non combattimento, per essere poi sostituita da una stuntgirl il cui aspetto è stato alterato dal team VFX. Tranquilli quindi, nessuna nonnina è stata maltrattata durante le riprese! Di seguito alcune delle dichiarazioni di Souls.

“La nonnina dovrebbe muoversi nella scena approssimativamente con gli stessi movimenti e posizioni come punto di riferimento. Noi abbiamo estratto tale performance e tracciandola sul viso di una stuntgirl in 3D.

Abbiamo utilizzato parte del viso della stuntgirl che è stata realmente colpita, e parte del viso dell’attrice, e in seguito abbiamo lavorato per fare in modo che la bocca si aprisse o chiudesse, animando le parti del viso per far cambiare le espressioni.”

Condividi l'articolo
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.