Captain Carter avrà una serie live-action nell’MCU?

I Marvel Studios potrebbero essere al lavoro su una serie dedicata a Captain Carter, probabilmente ambientata in una linea temporale alternativa.

Martina Lembo
Di
Martina Lembo
Contributor
Cresciuta a pane e videogiochi, la sua passione per il mondo videoludico è nata negli anni '90 e si è sviluppata, un pixel dopo l'altro, a...
- Contributor
News
Lettura da 3 minuti

Secondo alcune indiscrezioni, una serie live-action dedicata a Captain Carter potrebbe essere in fase di sviluppo, e arrivare presto ad arricchire il vastissimo e potenzialmente infinito universo creato dai Marvel Studios.

Sono passati quasi 15 anni e il Marvel Cinematic Universe è in continua espansione, portando su grande e piccolo schermo numerosi contenuti, comprese le produzioni di altissima qualità realizzate per Disney+, come la recente serie Moon Knight, attualmente in fase di pubblicazione ogni mercoledì. L’universo Marvel non è intenzionato a fermarsi, e molti personaggi “secondari” avranno luce nelle prossime opere. Una di queste potrebbe essere dedicata a Captain Carter, amore incrollabile di Captain America e vista nel primo episodio di What If…?.

Gli spettatori hanno potuto sperimentare una realtà alternativa nella quale è stata proprio Miss Carter ad assumere il siero del super soldato inizialmente destinato a Steve Rogers, e diventare la nuova eroina d’America nella lotta contro i nazisti e l’Idra durante la Seconda Guerra Mondiale. Hayley Atwell potrebbe ora essere la protagonista di una nuova serie, per la gioia degli spettatori e dei fan che ritengono abbia avuto poco spazio nei film.

what if

Non si hanno ancora dettagli ufficiali sulla serie o sul personaggio di Captain Carter che potrebbe apparire sul piccolo schermo, né su quale universo sarebbe eventualmente quello in cui si svolgerebbero le vicende. Il multiverso è attualmente attivo e funzionante, e Doctor Strange ha aperto una prima, importante spaccatura in Spider-Man: No Way Home. Per non parlare della serie Loki, la prima a introdurre il concetto.

Secondo le prime indiscrezioni, tuttavia, sembra che Peggy Carter si troverebbe in una linea temporale diversa da quella  a cui siamo abituati. In questo universo, avrebbe contribuito a formare lo S.H.I.E.L.D. dopo gli eventi avvenuti in Captain America: il Primo Vendicatore. I Marvel Studios sono rimasti coerenti il più possibile con il cast, quindi sarebbe sempre Hayley Atwell a interpretare Peggy, e l’attrice è stata anche la doppiatrice del suo personaggio nella serie animata What If…?.

L’aggiunta di una serie dedicata a Captain Carter su Disney+ sarebbe un importante arricchimento e il posizionamento di un altro tassello nell’universo Marvel, aprendo le porte ad altre possibilità per i lavori futuri.

Condividi l'articolo
Contributor
Cresciuta a pane e videogiochi, la sua passione per il mondo videoludico è nata negli anni '90 e si è sviluppata, un pixel dopo l'altro, a partire dalla sua prima cartuccia, Pokémon Giallo (che tutt'ora custodisce gelosamente). Laureata in Fisica e specializzata in Tecnologie Avanzate, è una lettrice accanita, adoratrice del MCU, divoratrice di film anni '80, amante dei giochi di ruolo e da tavolo, e cosplayer occasionale. Non resiste al fascino del vintage. Potrebbe capitarvi di vederla setacciare il web alla ricerca di cartucce originali per Atari 2600.