Capcom non esclude di supportare NX di Nintendo

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di
Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i...
News
Lettura da 1 minuti

Qualche settimana fa si era espressa EA, ora tocca a Capcom di parlare sul possibile supporto futuro per la nuova e attualmente misteriosa console di Nintendo, NX.

Nintendo NXA seguito dell’ultimo meeting con gli investitori, infatti, la casa giapponese ha parlato del suo supporto verso le nuove console (NX) e periferiche (PlayStation VR e simili):

Q. Quali sono i piani che coinvolgono le nuove piattaforme (NX, PlayStation® VR e altre) e la tempistica di lancio dei titoli Capcom per queste piattaforme?

A. Il nostro reparto R&D (ndr. Ricerca e Sviluppo)sta lavorando sulle tecnologie di hardware diversi. Considereremo quindi la possibilità di creare tech demo e versioni dei giochi già in fase di sviluppo anche per queste nuove piattaforme. Al momento, però, non abbiamo annunci riguardanti prodotti specifici o la tempistica di lancio degli stessi.

Come è giusto che sia, la casa non esclude a priori di supportare una console che, date le premesse, potrebbe rivelarsi davvero un successo. D’altronde Capcom ha sempre sfruttato al massimo l’hardware delle console Nintendo, soprattutto in passato, quindi un riavvicinamento tra le due società non ci sembra così improbabile.

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.